• Abbonati
In prima linea

Il premier Conte telefona alla direttrice dell’ospedale di Bergamo: “Ci ha promesso sostegno”

Maria Beatrice Stasi: "Non me lo aspettavo, abbiamo parlato a lungo”

Oggi attorno alle 14 il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha telefonato al direttore generale dell’ASST Papa Giovanni XXIII, Maria Beatrice Stasi.

“Non me lo aspettavo – commenta la dottoressa Stasi -, abbiamo parlato a lungo. Il presidente Conte mi ha espresso la vicinanza di tutto il Paese a Bergamo e all’ospedale, ai malati, ai nostri operatori e a tutta la cittadinanza. Vicinanza e incoraggiamento, mi sono commossa. Ma soprattutto è stato importante potergli far arrivare direttamente il nostro grido d’aiuto: ci serve personale, ci servono dispositivi e attrezzature, ci serve alleggerire la pressione sui nostri ospedali”.

Il Presidente del Consiglio Conte ha assicurato il suo sostegno anche operativo a Bergamo e – commenta ancora il direttore generale – “speriamo ci siano sviluppi nelle prossime ore”.

“Vogliamo ringraziare il Presidente Conte per la sua telefonata di oggi a Maria Beatrice Stasi, direttrice generale dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo – dichiarano il viceministro Antonio Misiani e i deputati PD Maurizio Martina e Elena Carnevali – In questo momento non abbiamo bisogno di polemiche inutili ma di vicinanza concreta e di azioni utili a gestire un’emergenza enorme, in particolare per il territorio bergamasco. Procedono in questa direzione anche l’invio disposto dal Ministro Guerini di 20 medici militari e di infermieri sul nostro territorio, in arrivo già nelle prossime ore, e il lavoro che sta svolgendo il Ministro Speranza a supporto di tutte la rete sanitaria. Continua il nostro impegno, insieme a quello di tutte le istituzioni, per rafforzare il personale sanitario e agevolare la distribuzione dei dispositivi di protezione e dei macchinari sanitari per l’emergenza”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Conte Giuseppe
Emergenza coronavirus
Conte: “Dal Governo massima attenzione per la Lombardia”
diego bianco
Il lutto
Positivo al Covid-19, Diego è morto a 46 anni: era in servizio alla centrale operativa dell’ospedale
Incontro a Redona sulla riforma del terzo settore
L'appello
“Portiamo sollievo e aiuto ai più fragili, dateci i dispositivi di protezione”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI