• Abbonati
Emergenza coronavirus

Dalla Brembo 150mila euro per le terapie intensive del Papa Giovanni di Bergamo

Brembo ha inoltre deciso di contribuire alla ricerca su questa epidemia, sostenendo la Fondazione per la Ricerca Ospedale di Bergamo

L’Ospedale Papa Giovanni XXIII, impegnato quotidianamente nel fronteggiare la grave emergenza clinica che sta affrontando il nostro Paese, può oggi contare anche sul sostegno di Brembo.

L’azienda bergamasca ha infatti deciso di dare il suo contributo al settore delle terapie intensive dell’Ospedale, dove sono trattati i casi più critici, che richiedono un’assistenza molto complessa e delicata.

Brembo ha inoltre deciso di contribuire alla ricerca su questa epidemia, sostenendo la Fondazione per la Ricerca Ospedale di Bergamo. “È estremamente importante non solo far fronte rapidamente all’emergenza quotidiana legata alla cura dei pazienti, ma anche utilizzare tutta la conoscenza maturata sino ad oggi su questa epidemia per aiutare, in prospettiva, situazioni analoghe che si possono presentare in altri Paesi”, ha dichiarato Alberto Bombassei, Presidente di Brembo. “Per un’azienda come Brembo, fortemente radicata sul territorio bergamasco, è un dovere sostenere e riconoscere l’impegno profuso quotidianamente da medici, infermieri, dal personale amministrativo e dai tecnici di tutto l’Ospedale che lavorano, senza fermarsi, per
contrastare il COVID-19”.

leggi anche
Luca Bombassei Nembro
Emergenza coronavirus
Luca Bombassei dona 30 mila euro ai volontari di Nembro

È convinzione dell’azienda che la ricerca, anche in questo momento critico, sia fondamentale; la raccolta dei dati sull’andamento epidemiologico, sui tipi di trattamento, sui loro risultati costituisce infatti un aiuto straordinario che FROM e l’organizzazione sanitaria di Bergamo possono dare per il futuro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
brembo
Emergenza coronavirus
Mapello, Stezzano, Curno: da lunedì Brembo chiude gli stabilimenti
respiratori
Emergenza coronavirus
Fontana: “In arrivo 140 respiratori, si discute sul progetto Fiera Milano”
evoca
Fino a lunedì 23 marzo
Coronavirus, Evoca chiude un’altra settimana: “Necessario per garantire sicurezza”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI