• Abbonati
Calciomercato

Atalanta, ecco il colpo a centrocampo: dal Nizza arriva Adrien Tameze

Classe 1994, il franco-camerunense verrà acquistato in prestito con diritto di riscatto già fissato a otto milioni di euro

Prestito con diritto di riscatto a otto milioni di euro. È questo l’accordo che l’Atalanta ha trovato col Nizza per l’acquisto di Adrien Tameze. Il centrocampista franco-camerunense, classe 1994, è atteso a Zingonia nelle prossime ore per le visite mediche e la firma sul nuovo contratto.

Un colpo un po’ a sorpresa, quello dei nerazzurri, che non sembravano destinati a mettere a segno ulteriori colpi di mercato dopo gli arrivi di Caldara, Czyborra, Bellanova e Sutalo.

Adrien Tameze
Adrien Tameze, arriva dal Nizza in prestito con diritto di riscatto

Adrien Tameze Aoutsa, questo il suo nome completo, è cresciuto nei settori giovanili di Lilla, Wasquehal e Nancy. Nel 2015 ha esordito nei campionati professionistici con il Valenciennes e il 9 giugno 2017 è stato acquistato dal Nizza.

Con la formazione rossonera ha disputato due campionati e mezzo, collezionando 85 presenze e realizzando due gol. In questa stagione era finito ai margini del progetto: la sua ultima apparizione da titolare risale al 24 agosto scorso (Monaco-Nizza 3-1); poi due spezzoni di gara contro Psg e Stade Brest e un’apparizione in Coupe de la Ligue il 30 ottobre (Le Mans-Nizza 3-2).

Arana
Guilherme Arana, brasiliano classe 1997

Intanto l’Atalanta ha ufficializzato la risoluzione del prestito (con diritto di riscatto fissato a 8 milioni) dal Siviglia di Guilherme Arana. L’esterno brasiliano 23enne ha totalizzato solo quattro presenze in campionato (mai titolare) contro Torino, Fiorentina, Sassuolo e Sampdoria per 75 minuti complessivi.

Ora sarà ceduto in prestito all’Atletico Mineiro, in Brasile, fino al giugno 2021 con diritto di riscatto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI