• Abbonati
Sebino

Solto Collina, il sindaco Maurizio Esti verso le dimissioni: “Subisco attacchi continui”

L'annuncio è del primo cittadino stesso, sui social. Nei giorni scorsi un suo post su Facebook sulla meningite aveva fatto molto discutere

Solto Collina, paese dell’Alto Sebino, sta per essere commissariato. Sono attese nei prossimi giorni le dimissioni del sindaco Maurizio Esti, che ha annunciato il passo indietro su Facebook nella tarda serata di giovedì 9 gennaio.

Salvo dietrofront dell’ultim’ora, Esti rinuncerà all’incarico all’inizio della prossima settimana.

“Sono stanco di subire attacchi continui – ha scritto il primo cittadino -, d’ora in poi voglio vivere una vita spensierata. Sicuramente molti (anche tra i colleghi) ne saranno felici. Finalmente il ‘fenomeno’ (cattivo esempio) che lascia lo stipendio e finanzia anche personalmente, se ne va. Scordatevi i fiori, i pulcini, e tante altre cose, ma purtroppo sono stanco. Mi rammarico e mi scuso con chi mi ha voluto e sostenuto”.

Uno sfogo, quello del sindaco Esti, che arriva all’indomani di una polemica scaturita da un suo post pubblicato su Facebook, un collage di foto della moglie con sopra scritto “la mia meningite”. Il collegamento ai casi di meningite – che hanno portato alla morte di due persone, a pochi chilometri da Solto Collina – è purtroppo evidente.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Maurizio Esti Solto Collina
Il caso
Il sindaco di Solto Collina ci ripensa: “Non mi dimetto più”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI