• Abbonati
Ciclocross

Coppa del Mondo, a Namur terzo posto per Jakob Dorigoni

Il 21enne di Vadena, protagonista su strada con la maglia del Team Colpack, ha terminato sul podio la prova dedicata agli Under 23

Il maltempo e il freddo non hanno fermato la corsa di Jakob Dorigoni in Coppa del Mondo.

All’esordio stagionale nel massimo circuito, il 21enne di Vadena ha terminato in terza posizione la tappa svoltasi a Namur nel pomeriggio di domenica 22 dicembre.

Il giovane bolzanino, protagonista su strada con la maglia del Team Colpack, ha preso il via nella gara Under 23, prova che lo ha visto partire dal fondo e recuperare numerose posizioni nonostante le numerose insidie presenti lungo il percorso.

In grado di riaprire il duello fra Kevin Kuhn e Ryan Kamp, il portacolori della Selle Italia Guerciotti Élite è stato costretto a cedere il passo soltanto nel finale di fronte all’allungo decisivo dello svizzero.

Il campione italiano ha quindi tagliato il traguardo con sei secondi di distacco dal vincitore, superato in volata dall’olandese della Pauwels Sauzen-Bingoal

Assente invece la bergamasca Silvia Persico che, a causa di un problema fisico, non ha potuto rispondere alla chiamata del commissario tecnico Fausto Scotti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI