• Abbonati
A seriate

Incidente blocca la strada, 67enne urla agli agenti: “Devo passare, ho bevuto”

La trovata gli è costata una denuncia e il ritiro della patente

Nonostante la presenza di tre auto incidentate, peraltro con persone ferite, voleva transitare a tutti i costi. Così ha avuto la brillante idea di urlare agli agenti: “Devo passare, ho bevuto”. Una trovata che gli è valsa una denuncia e il ritiro della patente.

È successo nei giorni scorsi a Seriate. Una pattuglia della polizia locale seriatese è intervenuta al civico 91 di via Nazionale, dove si era verificato un grave incidente stradale. Il traffico era paralizzato, con le tre auto coinvolte che bloccavano la strada. All’interno di esse c’erano tre persone che stavano per essere soccorse dal personale sanitario di due ambulanze.

All’arrivo della vettura della polizia locale, intervenuta insieme ai Carabinieri, uno degli agenti è sceso dal veicolo e si è diretto verso i feriti, nessuno in modo grave. Proprio in quel momento, F. P., 67enne della zona, alla guida di una station-wagon, ha spalancato la portiera della propria auto e ha gridato al poliziotto: “Devo passare, ho bevuto”.

Un altro uomo della Locale l’ha così controllato e l’ha sottoposto al test dell’etilometro. Essendo risultato effettivamente in grave stato d’ebbrezza, l’automobilista è stato denunciato all’autorità giudiziaria e gli è stata sospesa la patente di guida.

“Sulla strada tutto può accadere, complimenti ai miei agenti che hanno gestito anche questo caso particolare con lodevole professionalità”, ha commentato il comandante della Polizia Locale Giovanni Vinciguerra.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI