• Abbonati
Ciclocross

Master Cross Selle SPM: a Brugherio vince Dorigoni, quinto posto per Persico

Il bolzanino, protagonista su strada con la maglia del Team Colpack, ha completato la prova in 53’20”; mentre la 22enne di Cene ha tagliato il traguardo a ridosso delle migliori

Il viso coperto di fango, il sorriso affaticato carico di gioia.

Sono queste le immagini che contraddistinguono una gara di ciclocross, le stesse che hanno caratterizzato l’impresa di Jakob Dorigoni (Selle Italia Guerciotti Élite), vincitore della terza tappa del Master Cross Selle SPM.

Sotto un’intensa pioggia il bolzanino, protagonista su strada con la maglia del Team Colpack, si è messo in luce sin dalle prime tornate avvantaggiandosi in compagnia di Filippo Fontana (Cs Carabinieri), Antonio Folcarelli (Race Mountain Folcarelli), Nicolas Samparisi (KTM Alchemist SMP) e Gioele Bertolini (Cervelo).

Dopo esser rimasto al comando assieme al campione italiano e al giovane veneto, negli ultimi due giri il 21 di Vadena ha prima risposto all’attacco di Fontana e poi si è involato in solitaria verso il secondo successo in poco più di una settimana.

In campo femminile buona prestazione per Silvia Persico (L’Equilibrio-MTB) che, dopo il quinto posto nel Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti, ha ottenuto il medesimo risultato anche sul circuito brianzolo.

Da Brugherio sono giunte infine notizie incoraggianti anche per Chiara Teocchi (Bianchi Countervail) e Lucia Bramati (ASD Team Bramati) che hanno terminato la propria prova in ottava e tredicesima posizione (terza fra le juniores).

Foto Dario Belingheri

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI