• Abbonati
Ha 18 anni

Consulta Studentesca bergamasca: Giovanni Bettinelli è il nuovo presidente

Giovanni Bettinelli è orgoglioso di raccogliere questa bella eredità dalla presidentessa uscente Margherita Cella. 

È Giovanni Bettinelli, 18 anni, in quinta al Liceo Scientifico “Filippo Lussana” di Bergamo, il nuovo presidente della Consulta Provinciale Studentesca orobica (CPS).

Vice-presidente CPS è stato designato Simone Piantoni dell’Istituto “Ettore Majorana” di Seriate, mentre Elisabetta Copelli, dell’Istituto “Guglielmo Oberdan” di Treviglio, è la nuova segretaria. Presente all’evento Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, che dichiara: “Voglio sottolineare l’intraprendenza ricca di valori dei nostri ragazzi e l’importanza formativa della Consulta Studentesca bergamasca, quale investimento per il futuro ed esperienza di democrazia, cittadinanza e legalità nella partecipazione attiva e responsabile”.

Generico novembre 2019

Giovanni Bettinelli è orgoglioso di raccogliere questa bella eredità dalla presidentessa uscente Margherita Cella.
“Sono molto contento della nomina – commenta a caldo Giovanni Bettinelli –. Vogliamo rendere sempre più partecipata la Consulta Studentesca all’interno delle scuole bergamasche, proprio per dare voce alle esigenze di noi studenti; per questo proporremo diverse occasioni d’incontro e condivisione durante l’anno”.

La Consulta Provinciale degli Studenti (CPS) è un organismo istituzionale di rappresentanza studentesca su base provinciale ed è composta da due studenti per ogni istituto superiore, statale e paritario, di Bergamo e provincia. La CPS bergamasca è ora pronta ad affrontare il nuovo anno scolastico con varie iniziative e progetti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Andrea Paulicelli
L'intervista
Didattica, ambiente, trasporti: Andrea Paulicelli detta le priorità per la scuola
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI