• Abbonati
26/27 ottobre

Foto di architettura o ritratto? Il drone per riprendere l’essere umano e il contesto

Workshop di ritratti architettonici con Oliviero Godi, architetto e fotografo.

L’ultimo week end di ottobre, sabato e domenica 26-27, si terrà un workshop fotografico che spiegherà come fotografare delle modelle con abiti di alta moda in contesti architettonici unici, come il ponte medioevale di Attone a Clanezzo e il Castello/parco di San Vigilio.

La particolarità di questo corso è che le foto saranno fatte non solo con la macchina fotografica, ma anche usando un drone con pilota certificato che verrà istruito dagli studenti su come posizionare il mezzo e la sua fotocamera per riprendere le modelle.

Dal drone si ha una visione del mondo completamente nuova, che richiede anche una riflessione pratica e teorica, al fine di creare delle immagini che raccontino il contesto con occhi diversi.

Per questo ci sarà una sessione teorica la mattina di sabato 26 dove si parlerà di ritratto, di architettura, di droni e di tecnica fotografica.
Si vedranno alcuni esempi e si discuterà di come affrontare lo shooting fotografico del pomeriggio e della domenica mattina.

Generico settembre 2019

Alla fine, il pomeriggio della domenica nel Castello di San Vigilio, si rivedranno le foto migliori, si farà della post-produzione e verranno distribuiti i diplomi di partecipazione.

È una sfida interessante, che non necessita particolare esperienza fotografica, tutti possono partecipare, indifferentemente se si ha una macchina fotografica o un semplice cellulare per fare le foto.

A questo link potrete vedere le immagini di un corso simile fatto da Oliviero Godi nel Salento a giugno. Guarda qui. 
https://www.flickr.com/photos/workshops_oliviero_godi/albums/with/72157709957720777

Se foste interessati scrivete a Oliviero Godi a info@wenvent.it oppure potete contattare Silvia al 340 1641071

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
dicho triennale di milano
Triennale di milano
Dicho, un progetto di architettura tra Milano e Tbilisi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI