• Abbonati
Ginnastica artistica

Campionati italiani, doppio titolo per Giorgia Villa

La 16enne di Brembate si è imposta sia alla trave che alle parallele asimmetriche, riscattando così il terzo posto nell'all-round

Incetta di medaglie per Giorgia Villa ai Campionati Italiani di ginnastica artistica.

La 16enne di Brembate, in pedana a Meda per l’ultimo test prima dei Mondiali, si è imposta alla trave che alle parallele asimmetriche, migliorando così il terzo posto nell’all-round.

Qualificatasi con il miglior punteggio, agli staggi la portacolori della Brixia Gym ha confermato i pronostici della vigilia completando il proprio esercizio con 14.600 (D Score 6.2), distanziando rispettivamente di due e tre decimi Elisa Iorio (14.400, 6.2) e Alice D’Amato (14.300, 6.0).

Discorso simile anche per l’altro attrezzo dove la giovane orobica ha riscattato la caduta della prima giornata toccando così quota 14.250 (D Score 5.6) davanti a Martina Maggio (13.700, 5.3) e Asia D’Amato (13.500, 5.1).

A livello maschile ottima prestazione per il 18enne di Ranica Yumin Abbadini (A.S.D. Ginnastica Pro Carate) che ha colto la medaglia di bronzo nella prova della sbarra vinta da Nicolò Mozzato (Spes Mestre).

Foto Federazione Ginnastica d’Italia

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI