• Abbonati
Giro under 23

Poker colombiano al Passo Fedaia, quarto posto finale per Alessandro Covi

Il varesino del Team Colpack ha chiuso la Corsa Rosa a 6’05” dal portacolori della Nazionale Colombiana Andres Camilo Ardila

Si è spento a poco più di tre chilometri dalla conclusione il sogno di Alessandro Covi di conquistare il podio finale al Giro d’Italia Under 23.

Il portacolori del Team Colpack si è infatti dovuto arrendere all’alto ritmo imposto dai colombiani nell’ultima frazione, chiudendo così la Corsa Rosa al quarto posto a 6’05” da Andres Camilo Ardila, ma al tempo stesso migliorando l’ottava posizione colta un anno fa.

In grado di difendersi sulle prime rampe del Passo Fedaia, il corridore varesino non è riuscito a resistere agli attacchi di Einer Augusto Rubio Reyes (Aran Cucine Vejus) che ai piedi della Marmolada ha colto il primo successo al Giro davanti a Juan Alba e Andres Camilo Ardila (Nazionale Colombiana).

Capaci di dominare il tappone dolomitico, il terzetto sudamericano non ha monopolizzato soltanto la nona tappa, ma anche il podio della Corsa Rosa che ha certificato il trionfo di Ardila davanti Rubio Reyes e Alba, distanti rispettivamente 4’10” e 4’54”.

In conclusione da segnalare anche l’ottima prestazione del bergamasco Kevin Colleoni (Biesse Carrera) che, dopo l’impresa del Mortirolo, ha chiuso la frazione finale in quinta posizione alle spalle di Jesus David Peña Jimenez (Nazionale Colombiana).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI