• Abbonati
Bergamo

La Lista Gori è tinta di blu: il colore che vuole unire per il bene della città

Ultime importanti battute prima del silenzio elettorale di sabato 25 maggio anche per la Lista Civica Giorgio Gori Sindaco

Ultime importanti battute prima del silenzio elettorale di sabato 25 maggio anche per la Lista Civica Giorgio Gori Sindaco che, dopo una campagna di ascolto partita molto presto tra le vie dei quartieri della città, è riuscita a far parlare di sé in più di una occasione.

Appassionati, colorati sempre di blu con magliette e braccialetti personalizzati i 32 candidati sono riusciti a ricreare un’atmosfera di euforia e carica come quella di 5 anni fa attorno al Sindaco Giorgio Gori che nella Lista vede una forza fondamentale per il raggiungimento dell’importante risultato.

Il coordinatore Niccolò Carretta e i suoi ci credono e ribadiscono “Siamo da 5 anni attivi, ci siamo incontrati ogni settimana per studiare nuove soluzioni per la nostra città con la passione e la serietà giusta con cui si affronta tutto ciò che si ama e siamo stati capaci di essere oltre che cittadini per passione anche politici di quartiere”.
Sicurezza, Mobilità, Ambiente, Sviluppo economico, Rispetto delle regole, Donne, anziani e famiglie sono fra i tanti temi che in questi mesi la Lista dal logo Blu ha portato avanti anche con un “manifesto” consegnato ai bergamaschi ogni sabato di gazebo.

“Nessuno escluso” è uno degli slogan utilizzato dai 32 candidati che per questo hanno voluto redigere un vero e proprio giornale chiamato “Gazzetta dei Quartieri” per spiegare a tutti quel che in questi 5 anni è stato fatto su temi come sicurezza, riqualificazione urbana, sociale, ambiente e giovani.

Attente e sensibili nei confronti delle donne, siano esse lavoratrici, mamme e figlie oppure impegnate sul territorio come le 16 instancabili candidate che hanno scritto la lettera dedicata a tutte le bergamasche che credono nel “modello Bergamo” di Giorgio Gori e che con lui hanno lavorato e lavorano a importanti progetti di conciliazione della vita privata e del lavoro, sostenendo chi quotidianamente si prende cura di bambini e anziani.

QUI LA LETTERA SCRITTA DALLE DONNE DELLA LISTA

lista gori

Il Mondo dell’impresa, del commercio e dei liberi professionisti in tutti i settori sono stati, invece, i destinatari di un’altra lettera, scritta e firmata dal Coordinatore della Lista Niccolò Carretta che ha individuato nella continuità del lavoro dell’attuale Giunta un elemento cruciale per il benessere economico della Città.

QUI LA LETTERA SCRITTA AGLI IMPRENDITORI

I temi sviscerati dai “cittadini x passione” in questa campagna elettorale sono stati numerosi e hanno sviluppato le tematiche già portate avanti dalla Lista in questi 5 anni di Consiglio Comunale come ben sanno i nostri consiglieri uscenti Diego Amaddeo (detto ROBI), Denise Nespoli, Ezio Deligios, Eleonora Zaccarelli, Massimo Camerlingo, Fabio Fracassi e l’assessore Loredana Poli: “Un ulteriore salto di qualità ci darà l’opportunità di potenziare e migliorare dove sono stati rilevati e segnalati gli ambiti di miglioramento” dichiarano i candidati.

“Crediamo – continuano – nell’impegno civico legato alla figura di Giorgio Gori, perché dopo questo mandato è chiaro come sia parte fondamentale della Lista il valore del lavoro, dell’impegno, dell’onestà, della passione e della competenza per la persona, per il quartiere e per la città.
Per questo, Domenica 26, siamo certi che moltissime persone sceglieranno il nostro modo di fare e di intendere la politica, per una Bergamo bella, giusta e felice.
Dai fiducia al lavoro del nostro Sindaco, domenica vota la sua Lista Civica con il logo blu “Giorgio Gori Sindaco”.

lista gori

I CANDIDATI
Poli Loredana, Amaddeo Diego (detto ROBI), Nespoli Denise, Deligios Ezio, Zaccarelli Eleonora, Camerlingo Massimo, Fracassi Fabio, Alushi Sonila, Agazzi Nicola, Baldis Silvia, Bottaro Massimo, Bonaldi Margherita, Conti Stelio, Brembilla Luisa, Contu Corrado, Callegaro Annapaola, Gambirasio Andrea, Castoldi Laura, Giavazzi Stefano, Finazzi Rita, Grossi Vittorio, Leggeri Simona, Khoubaba Hassane, Raineri Maddalena Maria, Ruggieri Giuseppe, Ruggiero Lucia, Sesana Riccardo, Suardi Paola, Tironi Stefano, Suvimol Vatinee (detta VATY), Togni Stefano, Veri Sara

Il sito internet della Lista

La pagina Facebook

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
niccolò carretta
Dopo il voto
Carretta: “Lista Gori pari al PD, prepariamo una collaborazione con +Europa”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI