• Abbonati
Bergamo

Lo chef Ronzoni alla cena solidale di Genitori costruire integrazione Onlus

Al ristorante La Fabbrica del Gusto, in via Quinto Alpini 6 a Bergamo, ci sarà una cena solidale il 9 maggio alle 20 per sostenere questa associazione

L’associazione Genitori Costruire Integrazione Onlus è nata nel 2006 da quattro mamme che si sono conosciute a scuola e hanno deciso di dare vita a progetti di integrazione per i loro figli con disabilità sviluppandoli sia all’interno sia all’esterno dell’ambito scolastico.

Nel tempo il sodalizio è cresciuto e ha ampliato la propria attività: oggi coinvolge circa 20 famiglie in attività relative al tempo libero che si svolgono nel corso dell’intero anno. Tutte condividono quattro caratteristiche principali: sono rivolte ai giovani, promuovono l’integrazione con il contesto comunitario, vengono progettate in sinergia con Associazioni, Cooperative (in particolare la Serena) e Istituzioni e sono organizzate in modo da accogliere persone con una disabilità che richiede un alto livello di assistenza.

Quest’ultima caratteristica fa lievitare i costi e per questo l’associazione è costantemente impegnata nel trovare occasioni di raccolta fondi. Tra queste grazie alla disponibilità della nuova gestione del ristorante La Fabbrica del Gusto, in via Quinto Alpini 6, ci sarà una cena solidale il 9 maggio dalle ore 20.

La proprietà del ristorante ha deciso di riservare il locale all’associazione e di lasciare ad essa una parte del ricavato.

La Presidente Nadia Alborghetti dichiara: “Mi sento di ringraziare sentitamente la nuova proprietà del locale che ha deciso di scommettere sulla nostra iniziativa ancora di più della precedente gestione, decidendo di dedicarci la serata contribuendo con una parte economicamente importante”. E continua: “Ogni ospite contribuirà al sostegno di un’ora educativa sui nostri familiari con disabilità grave per i progetti estivi”.

Tra gli altri (attualmente confermate 300 persone), ha dato la sua disponibilità a partecipare anche Mirko Ronzoni, chef e vincitore di Hell’s Kitchen Italia su Sky. Già sostenitore dell’associazione e che ha voluto essere presente per amicizia e simpatia.

Lo chef Ronzoni dichiara “è sempre un piacere essere presente in iniziative cosi belle e pure, non ci rendiamo conto di quanto poco basti per offrire del bene, l’Associazione Genitori Costruire Integrazione svolge un grandissimo lavoro in quasi totale autonomia, pensare di poter essere parte a questo progetto mi esalta e non mi fa dimenticare le radici bergamasche che continuo a nutrire nonostante gli innumerevoli progetti nazionali”.

È ancora possibile prenotare chiamando il numero 3452274280 o scrivendo una mail ad ass.costruireintegrazione@gmail.com

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI