• Abbonati
Bergamo

Trasloco del mercato, gli ambulanti tornano a manifestare: “Noi non ci spostiamo” fotogallery video

Lunedì 29 aprile gli ambulanti sono tornati in strada

Avevano annunciato una nuova protesta, e protesta è stata. A suon di clacson. Lunedì 29 aprile una quarantina di ambulanti del mercato del lunedì nel piazzale della Malpensata sono tornati a far sentire la loro voce contro lo spostamento del mercato in via Spino, proposto dall’amministrazione comunale.

“Gli ambulanti non hanno nessuna intensione di spostarsi in via Spino perché ritengono penalizzante decentrare un mercato all’estrema periferia senza parcheggi e con grosse difficoltà a raggiungerlo a piedi”, ha spiegato Nicola Zarrella, presidente della sezione regionale dell’Associazione Nazionale Ambulanti.

Lunedì alle 14.30 gli ambulanti sono partiti dal piazzale della Malpensata in corteo e raggiunto Piazza Matteotti, passando per il centro cittadino con i loro furgoni. Una volta arrivati di fronte a Palazzo Frizzoni hanno inscenato “La morte degli ambulanti della Malpensata”. “Per sensibilizzare i cittadini di Bergamo frequentatori del mercato su questo grave problema – conclude Zarrella – Inoltre presenteremo il nostro ricorso al Tar che chiede la sospensiva dello spostamento”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Ambulanti in corteo nel centro di Bergamo
La critica
Federconsumatori contro gli ambulanti: “Non state tutelando i cittadini”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI