• Abbonati
La giuria online

“Scribo ergo sum 2019”, si parte: vota il tuo racconto preferito

È possibile votare un solo articolo e, scorrendo le pagine, è possibile leggere tutti i racconti così da poterli votare nella schermata principale

Pronti, partenza, via!

“Scribo ergo sum” è tornato. Il concorso letterario studentesco bandito da Associazione Genitori Liceo Classico Statale Paolo Sarpi di Bergamo, in collaborazione con LIBER, Associazione Librai Bergamaschi, Fiera dei Librai Bergamo e Bergamo News, è arrivato alla decima edizione.

Il tema di quest’anno è “Storie intrecciate di paura e di coraggio”. Paura o coraggio di essere se stessi, di essere diversi o di essere come tutti gli altri; di piacere, di non piacere o di star bene comunque; di partire, di restare o di perdersi per strada; di scegliere, di non scegliere o di non aver scelta; di cercare, di trovare o di scoprire che è tutto qui; di non avere idee, di averne troppe o di combattere per difenderle; di gridare, di star zitti o di voltar pagina.

Alla decima edizione del concorso, aperto agli studenti iscritti agli istituti secondari superiori della Provincia di Bergamo che abbiano aderito al progetto, hanno partecipato in 74 con i loro bellissimi racconti.

Per il terzo anno di seguito, la giuria online è affidata a BGY (il giornale dei giovani di Bergamonews): di seguito (a pagina due) il sondaggio dove poter votare il proprio racconto preferito. È possibile votare un solo articolo e, scorrendo le pagine, è possibile leggere tutti i racconti così da poterli votare nella schermata principale. 

Grazie alle votazioni della giuria online saranno premiati 3 racconti. A ciascuno dei 3 vincitori selezionati dalla giuria popolare verrà assegnato dall’Associazione Genitori Liceo Sarpi un premio del valore di € 120.

È possibile votare da oggi, 24 aprile, al 2 maggio 2019. La cerimonia di premiazione si terrà il giorno venerdì 3 maggio alle ore 11.00 presso la Fiera dei Librai di Bergamo sul Sentierone.

SCORRI LA PAGINA PER IL SONDAGGIO

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Fiera dei librai 2018
Scribo ergo sum
Torna il concorso letterario studentesco: come votare il vostro racconto preferito su BGY
leggere
Edizione 2019
“Scribo ergo sum”: i vincitori del concorso letterario studentesco
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI