• Abbonati
Bergamo

Claudio Merati è il nuovo presidente del Mutuo Soccorso

Al termine dell'Assemblea vi è stata la prima riunione del Consiglio Direttivo che ha eletto in modo unanime Claudio Merati quale Presidente, Annamaria Gazzaniga e Sem Galimberti vicepresidenti e Antonia Arnoldi quale Segretaria.

Si è svolta sabato 6 aprile l’assemblea straordinaria dei soci della Associazione Generale Mutuo soccorso di Bergamo.

Ad accogliere le socie e i soci una installazione dal titolo “Da secoli in viaggio verso il futuro”, opera che evidenzia le attività svolte dalla Mutuo Soccorso negli ultimi anni. Intervento di saluto iniziale per l’Amministrazione comunale è stato quello dell’Assessore alla cultura Nadia Ghisalberti.

L’evento assumeva particolare importanza: alla presenza del notaio i numerosi partecipanti (90 voti espressi) hanno infatti modificato lo Statuto, adeguandolo alla nuova normativa che riguarda tutto il Terzo settore. Si tratta di modifiche statutarie che non toccano il cuore della attività (mutualità, solidarietà, cultura) ma che permettono il pieno rispetto della normativa in continua, spesso caotica, trasformazione.

mutuo soccorso

Nello stesso incontro è stato approvato il bilancio consultivo 2018.

Successivamente con votazione a scrutinio segreto, sono stati eletti i membri del Consiglio Direttivo che guideranno l’Associazione per 4 anni: Agustoni Fabrizio, Aresi Sem, Barbò Antonella, Boninelli Sandra, Di Sirio Alfredo, Galimberti Sem, Gazzaniga Annamaria, Maggi Daniele, Manzoni William, Merati Claudio, Merati Davide, Passerini Nadia, Reina Gianni, Stucchi Alberto.

Sono stati inoltre eletti i membri della Commissione di vigilanza (revisori dei conti interni): Crippa Giuseppe, Cornelli Raffaella, Taramelli Elio.

mutuo soccorso

Al termine dell’Assemblea vi è stata la prima riunione del Consiglio Direttivo che ha eletto in modo unanime Claudio Merati quale Presidente, Annamaria Gazzaniga e Sem Galimberti vicepresidenti e Antonia Arnoldi quale Segretaria.

mutuo soccorso
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI