• Abbonati
I programmi

Batistuta a Ballando, Albano, Ermal Meta e Fabrizio Moro ad Amici: la tv del 6 aprile

Su RaiUno c'è "Ballando con le stelle", su RaiDue "The Rookie", su RaiTre "Sapiens - Un solo pianeta", su Rete4 "...altrimenti ci arrabbiamo!", su Canale5 "Amici", su Italia1 "Rio 2 - Missione Amazzonia" e su La7 "Little Murders by Agatha Christie".

Per la prima serata in tv, sabato 6 aprile su RaiUno alle 20.35 andrà in onda la seconda puntata di “Ballando con le stelle”, il dance show condotto da Milly Carlucci affiancata da Paolo Belli.

Dopo una partenza avvincente, sui vip in gara si accendono nuovamente i riflettori. Si cimenteranno in nuove ed emozionanti coreografie per dimostrare al pubblico e alla giuria in studio tutti i progressi sulla pista da ballo. Durante la serata, non mancheranno le incursioni di Robozao e, a bordo pista, i commenti della criminologa e opinionista Roberta Bruzzone.
A cimentarsi nel ruolo di “ballerino per una notte” sarà l’ex attaccante argentino Gabriel Batistuta, soprannominato il “re leone”. Insieme a lui si esibirà sua moglie Irina Fernandez: la coppia affronterà un “tour de force”, imparando in poche ore una coreografia realizzata appositamente per loro dai maestri, da eseguire durante la diretta del programma. La performance verrà valutata dalla giuria presente in studio. Il punteggio così ottenuto sarà utile a una delle coppie in gara, aiutandola a migliorare la classifica finale.
Nel corso della serata, naturalmente, terrà banco la sfida dei concorrenti a passo di danza. A contendersi sulla pista da ballo il gradino più alto del podio: suor Cristina – Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona); Manuela Arcuri – Luca Favilla; Ettore Bassi – Alessandra Tripoli; Milena Vukotic – Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro; Enrico Lo Verso – Samanta Togni; Dani Osvaldo – Veera Kinnunen; Angelo Russo – Anastasia Kuzmina; Lasse Lokken Matberg – Sara Di Vaira; Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi; Marzia Roncacci – Samuel Peron; Kevin e Jonathan Sampaio – Lucrezia Lando; Marco Leonardi – Mia Gabusi. Molte saranno le prove da affrontare con diversi stili di danza: balli caraibici, standard, latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi alla valutazione della giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith. Le coppie nelle loro performance saranno accompagnate dal ritmo della Big Band, guidata da Paolo Belli.

Su Canale5 alle 21.20 ci sarà la seconda puntata del serale di “Amici”; il talent condotto da Maria De Filippi. Si assisterà a una nuova sfida tra gli allievi delle due squadre Bianca e Blu capitanate dai due coach Ricky Martin e Vittorio Grigolo.
Gli ospiti di stasera saranno Al Bano, Ermal Meta e Fabrizio Moro. Il primo si esibirà con i cantanti delle due squadre e, dopo aver duettato con i talenti in gara, si siederà accanto all’unico giudice ufficiale di questa diciottesima edizione del talent Loredana Bertè per giudicare le prove degli allievi. Infine, si scoprirà anche chi sarà eliminato tra Alvis, Giordana, Ludovica e Mameli (cantanti della squadra bianca) e Rafael e Umberto (ballerini della squadra bianca), Alberto, Jefeo e Tish (cantanti squadra blu) e Valentina e Vincenzo (ballerini squadra blu).

RaiDue alle 21.05 l’appuntamento è con il telefilm “The Rookie”, con Nathan Fillion ed Eric Winter. Andranno in onda due episodi intitolati “Il piano B” e “Lo scambio”. Nel primo, una banda di quattro ragazzi travestiti da zombie, dopo aver rubato dei soldi, scappa in metropolitana. Nolan e Bishop riescono a catturarne solamente due. Nel secondo, Nolan è continuamente messo alla prova dal suo severo istruttore.

RaiTre alle 21.40 proporrà la quarta delle otto puntate di “Sapiens – Un solo pianeta”. L’Aquila, 6 aprile 2009, ore 3.32: una scossa di terremoto magnitudo 6 provoca 309 vittime, danni e distruzione. A dieci anni esatti da quel giorno, la domanda è sempre la stessa, come per il terremoto di Amatrice: come è possibile che un terremoto di questa magnitudo in Italia provochi così tante vittime? Perchè, invece, in altri Paesi non ha conseguenze così drammatiche? Come è possibile difendersi? A queste e ad altre domande legate al tema dei fenomeni sismici prova a rispondere Mario Tozzi con i suoi ospiti.

Su La7 alle 21.15 ci sarà il telefilm “Little Murders by Agatha Christie”, con Samuel Labarthe, Blandine Bellavoir ed Elodie Frenck. Andranno in onda due episodi intitolati “Delitto in ospedale” e “Spie all’opera”. Nel primo, Dopo un incidente stradale, Alice finisce in ospedale. La sua situazione non è grave, ma scopre qualcosa di inquietante sul comportamento di alcuni medici. Nel secondo, Laurence accetta di aiutare i servizi segreti francesi in un caso di spionaggio che coinvolge l’Unione Sovietica, tra microfilm rubati, ballerini russi e alla fine, un omicidio.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “… Altrimenti ci arrabbiamo!”, con Bud Spencer e Terence Hill; su Italia1 alle 21.20 “Rio 2 – Missione Amazzonia”; su Tv8 alle 21.15 “Il frutto dell’amore”, con Jen Lilley; su Canale Nove alle 21.25 “La figlia del generale”, con John Travolta; e su Rai4 alle 21.10 “Chaos”, con Jason Statham.
Ancora, su La7D alle 21.30 “Amare per sempre”, con Sandra Bullock; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Justine ovvero le disavventure della virtù”, con Klaus Kinski; su La5 alle 21.10 “Inga Lindstrom – Una sorpresa dal passato”, con Nele Kiper; e su Iris alle 21 “La promessa dell’assassino”.

Spazio al teatro, su Rai5 alle 21.15 dove andrà in onda lo spettacolo “Pinocchio il grande musical”. Ispirata al romanzo di Collodi, arriva in tv Pinocchio. Il grande musical, l’esibizione è firmata da Saverio Marconi con le musiche dei Pooh e portato in scena con la Compagnia della Rancia.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.15 la replica di “Zelig”; su Real Time alle 21.35 il reality “Body bizarre” e su Italia2 alle 21.10 il telefilm “Friends”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI