• Abbonati
I programmi

Speciale di Atlantide a 10 anni dal terremoto de L’Aquila: la tv del 3 aprile

Su RaiUno c'è Il commissario Montalbano", su RaiDue "Il molo rosso", su RaiTre "Chi l'ha visto?", su Rete4 "Die hard - Vivere o morire", su Canale5 "Live - Non è la D'Urso"; su Italia1 "Cattivissimo me 3" e su La7 "Draquila - L'italia che trema".

Per la prima serata in v, mercoledì 3 aprile alle 21.15 su La7 andrà in onda uno Speciale di “Atlantide” dedicato ai 10 anni dal terremoto che ha distrutto L’Aquila. Durante la trasmissione verrà proposta la visione del docu-film “Draquila, l’Italia che trema”, di Sabina Guzzanti.

RaiUno alle 21.25 riproporrà la fiction “Il commissario Montalbano”, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Peppino Mazzotta. Andrà in onda “Un covo di vipere”: una mattina, l’imprenditore sessantenne Cosimo Barletta viene trovato senza vita nella sua casa al mare, ucciso con un colpo di arma da fuoco alla nuca, mentre era tranquillamente seduto in cucina a bere un caffè. Non ci sono segni di effrazione, quindi a compiere il delitto è stato qualcuno che lo conosceva bene, che la vittima stessa ha fatto entrare, o addirittura una donna che potrebbe aver passato la notte in quella casa. Il caso assume presto tinte oscure, perchè il commissario Montalbano, anche grazie alla testimonianza dei figli della vittima, scopre che Barletta era tutt’altro che una persona per bene.

Su Canale5 alle 21.20 sarò la volta della quarta puntata di “Live – Non è la D’Urso”. Nuovo appuntamento con Barbara D’URso che conduce questo programma dedicato ai protagonisti della televisione italiana. Si tratta di un ideale proseguimento delle sue trasmissioni “Pomeriggio cinque”, in onda dal lunedì al venerdì, e “Domenica live”.

Su RaiDue alle 21.20 ci sarà il primo e il secondo degli otto episodi del telefilm “Il molo rosso”, con Alvaro Morte, Veronica Sanchez, Irene Arcos e Cecilia Roth: Alejandra, reduce di una serata di festeggiamenti per un affare andato in porto, viene informata dalla polizia che suo marito Alejandro si è suicidato. La donna scopre anche che l’uomo non era in Germania per lavoro, come le aveva raccontato, ma che si trovava in un albergo in compagnia di Veronica, la sua amante. Alejandra decide quindi di incontrare la rivale.

Su RaiTre alle 21.15 l’appuntamento è con “Chi l’ha visto?”, il programma alla ricerca delle persone scomparse e di approfondimento dei casi di cronaca condotto da Federica Sciarelli.

Tv8 alle 21.30 proporrà “MasterChef all stars”, l’edizione speciale del cooking show di successo. Dopo il debutto sulla Pay tv di Sky, la trasmissione approda in chiaro sul canale televisivo all’ottavo pulsante del telecomando.
La prima edizione speciale del cooking show arriva in chiaro su TV8 per la felicità di tutti gli appassionati di cucina e non solo, che potranno così seguire le sfide ai fornelli di sedici ex concorrenti. A giudicare le performance culinarie saranno gli chef Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo sono i giudici di quest’edizione speciale. Con loro ci saranno alcuni ospiti speciali come Joe Bastianich e Iginio Massari a cui si aggiungeranno di volta in volta degli ospiti. Uno di questi è Giorgio Locatelli, che in questa edizione è presente in qualità di giudice – ospite.
Quattro le puntate previste che vedranno sfidarsi alcune vecchie glorie e conoscenze di MasterChef. L’edizione All Star non è altro che la sfida definitiva tra alcuni dei cuochi che più di altri si sono contraddistinti per gusto, passione e creatività ai fornelli delle cucine di Sky.
I 16 concorrenti sono: Danny D’Annibale, Anna Lupi, Maurizio Rosazza Prin, Ivan Iurato, Marika Elefante, Daiana Cecconi, Paola Galloni, Almo Bibolotti, Michele Cannistraro, Simone Finetti, Alida Gotta, Maradona Youssef, Rubina Rovini, Dario Baruffa, Loredana Martori e Alberto Menino.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “Die Hard – Vivere o morire”, con Bruce Willis; su Italia1 alle 21.25 “Cattivissimo me 3”; e su Canale Nove alle 21.25 “Viva l’Italia”.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Global Meltdown”, con Michael Paré; su La5 alle 21.25 “Che cosa aspettarsi quando si aspetta”, Elizabeth Banks; e su Iris alle 21 “Vizio di forma”, con Joaquin Phoenix.

Rai5 alle 21.15 trasmetterà il documentario “Amy Winehouse: The girl behind the name”, dedicato alla celebre cantante inglese.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Body of proof”, con Dana Delany e Jery Ryan. Andranno in onda tre episodi intitolati “Come Lazzaro”, “Un tragico scherzo” e “Lezioni di anatomia”. Nel primo, un cadavere scompare dal tavolo operatorio di Ethan e una nuova indagine viene aperta. Nel secondo, un rappresentante farmaceutico viene brutalmente ucciso e Megan e la squadra sono chiamati a indagare. Nel terzo, Megan sta investigando sul caso di una donna assassinata il cui corpo è stato ritrovato per caso al posto di un cadavere in una scuola di medicina.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.10 il telefilm “Elementary”; su Mediaset Extra alle 21.15 la replica de “Le Iene show”; su Real Time alle 21.10 il reality “Something is killing me” e su Italia2 alle 21.15 il telefilm “The brave”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI