• Abbonati
Amministrative

Bergamo, +Europa pronta a scendere in campo con Gori

La decisione presa durante la riunione del gruppo bergamasco di martedì 19 marzo

A poco più di due mesi dalle elezioni comunali di Bergamo, la squadra a sostegno del sindaco Giorgio Gori si rimpolpa. Dopo il Pd e la lista Gori e una possibile “lista ambientalista”, anche +Europa è pronta a scendere in campo al fianco dell’attuale primo cittadino.

Durante la riunione di martedì 19 marzo, infatti, il gruppo di +Europa Bergamo ha dato mandato al direttivo di valutare la possibilità di costituire una lista per le prossime amministrative.

Tra i promotori anche Valter Grossi, in veste di “coach”, ma non di candidato nella lista.

“Quello che è emerso dall’assemblea e che è stata la mia posizione è questo: ci sono momenti nella storia in cui il senso della responsabilità deve prevalere sul senso della realtà e farti affrontare sfide che sembrano impossibili – ha dichiarato Nicola Ghisalberti, eletto nuovo coordinatore del gruppo – La recente manifestazione #FridaysforFuture ha dato nuovo risalto al grido di molti: migliaia giovani accanto a gente di ogni età ed estrazione sociale sono scese in piazza per chiedere a chi governa più equità tra le generazioni. Vogliamo vivere in un mondo migliore, più pulito e giusto. Questo grido è la voce di più Europa. Per questo ci impegneremo nelle prossime settimane nel verificare se esistono le condizioni per costruire una lista di ispirazione liberal-democratica a sostegno del sindaco Gori. Una lista che rappresenti il civismo, chi si identifica negli ideali di libertà. Che dia voce a chi crede nel progresso della società aperta, chi crede nell’Europa autentica, l’Europa che ama.”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI