• Abbonati
L'operazione

Con un coltello minaccia di morte l’ex fidanzata: 23enne arrestato a Bergamo

Per il ragazzo sono scattate le manette dopo l'intervento della polizia

Nella serata di venerdì 8 marzo è stato arrestato C.S.D.A. peruviano classe 1996, cittadino spagnolo, senza fissa dimora con precedenti per rapina aggravata ed altri reati. Nel pomeriggio si è presentato nell’abitazione dell’ex fidanzata, classe 2000, e dopo essere entrato in casa con una scusa l’ha minacciata chiedendole il cellulare per controllare i vari messaggi: era convinto che la ragazza avesse una relazione con un altro coetaneo.

Di fronte al rifiuto il 23enne prima ha colpito la ragazza con degli schiaffi e poi, dopo averla trascinata a terra utilizzando un foulard che aveva al collo, ha preso un coltello da cucina con il quale ha minacciato di ucciderla.

Il peruviano ha anche colpito la ex fidanzata alla gamba con il manico del coltello, senza procurarle delle lesioni.

La folle gelosia ha poi portato il 23enne a chiudere in casa la ragazza per poi rubarle lo smartphone. Il controllo del telefono è durato una trentina di minuti, dopodiché la ragazza è riuscita a riprendere il proprio smartphone e a chiamare le forze dell’ordine.

All’arrivo della volante la 19enne si è presentata in lacrime sul balcone, mentre l’ex fidanzato stava fuggendo dalle scale dove è stato bloccato dagli agenti.

La ragazza è stato poi portata in ospedale per dei controlli: sta bene, se la caverà con 10 giorni di prognosi.

Il peruviano, dopo essere stato denunciato dell’ex fidanzata, è stato portato nel carcere di via Gleno. Sarà processato per direttissima.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI