• Abbonati
Dopo le primarie

PD: ruolo chiave per Misiani? Ecco i bergamaschi all’assemblea

Per il senatore di Bergamo Antonio Misiani si parla dell'incarico di responsabile economico del Partito Democratico

A tre giorni dalle primarie del PD, il nuovo segretario nazionale eletto, Nicola Zingaretti, ha già definito, almeno in parte, la sua squadra. Al suo fianco, come responsabile economico, il senatore bergamasco Antonio Misiani, che ha sostenuto il governatore del Lazio sin dall’inizio della sua campagna elettorale e che ha festeggiato sorpreso la sua vittoria anche in Bergamasca contro le previsioni che vedevano in testa l’orobico Maurizio Martina.

Il ruolo di Misiani all’interno della squadra di Zingaretti non è ancora definitivo: per ora lo sono solo quelli di Paolo Gentiloni (suo primo sponsor alle primarie) come presidente e di Luigi Zanda nel ruolo di tesoriere. E, mentre Zingaretti inizia a dare forma al suo gruppo, l’assemblea nazionale si prepara al 17 marzo, giorno che dovrà ratificare l’elezione del nuovo segretario.

All’interno degli eletti all’assemblea nazionale nei tre collegi delle tre mozioni (Zingaretti, Martina, Giachetti), vi è anche una “squadra bergamasca”, in attesa dell’ufficializzazione da parte della commissione regionale che arriverà a giorni.

Sono in sei per la mozione Martina: Francesca Riccardi, Marco Bonomelli, Pierluigi Marchesi, Isabella Lenzi, Marco Donadoni e Delia Rielli.

In campo per Zingaretti, invece, ci sono Sergio Gandi, Miriam Campana, Nicolò Carboni, Maria Carla Rocca, Ernesto Preziosi, Valentina Ceruti, Giuseppe Guerini, Marianna Limonta, Francesco Lingiardi e Silvana Cremaschi (eletta a Udine).

Per la mozione Giachetti ecco in campo: Leyla Graziella Ciagà, Renato Sarli e Maurizio Ornaghi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Zingaretti Martina
Il voto
Primarie PD, in Bergamasca come a livello nazionale vince Zingaretti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI