• Abbonati
Al parco

Tre gatti morti per i bocconi avvelenati a Cavernago

L'amministrazione ha allertato i cittadini tramite i canali social del comune, mettendo in guardia la popolazione sui possibili rischi

A Cavernago l’ennesima brutta storia legata all’avvelenamento di animali. Nei giorni scorsi, infatti, sonio morti alcuni gatti a causa di probabile avvelenamento dovuto all’ingerimento di bocconi o esce avvelenati. L’area interessata, a quanto sembra, è  quella del centralissimo “Parco dei Giullari”, che si trova a poca distanza dal municipio e dai sentieri che portano al borgo di Malpaga e al Parco del Serio. A farne le spese tre poveri mici ritrovati senza vita proprio in quell’area.

I tre decessi hanno subito attirato l’attenzione dell’amministrazione, che ha allertato i cittadini tramite i canali social del comune, mettendo in guardia la popolazione sui possibili rischi, soprattutto per un’area come quella del parco fortemente frequentata sia da bambini piccoli che da proprietari di animali.

“In questi giorni – ha scritto l’amministrazione comunale sui social – abbiamo ricevuto segnalazione di una serie di gatti trovati morti, molto probabilmente per avvelenamento. Per tali fatti verrà fatta opportuna segnalazione alla Procura. Auspichiamo che tali fatti cessino immediatamente anche per scongiurare il pericolo che qualche minore possa entrare in contatto con sostanze velenose riportando danni e conseguenze gravi”.

Sulla vicenda il sindaco di Cavernago Giuseppe Togni ha poi sottolineato: “Si tratta sicuramente di azioni da condannare, e per questo farò personalmente un esposto alla Procura. Chi ha commesso questi atti merita di pagare per quanto ha fatto; invito tutta la popolazione a prestare attenzione e a segnalare nel caso si assista a episodi sospetti, nella speranza che tutto questo non accada più”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI