• Abbonati
Amministrative 2019

Gianluigi Brioschi prova il bis alla guida di Almenno San Salvatore

L’attuale sindaco, sostenuto dalla lista civica "Almenno Viva", sarà di nuovo in corsa per le prossime elezioni amministrative di fine maggio: "Territorio, turismo, cultura, nuovi servizi: l'obiettivo è portare a termine quanto avviato nei primi cinque anni di governo del paese"

È Gianluigi Brioschi il candidato sindaco della lista civica “Almenno Viva” per le prossime elezioni amministrative di fine maggio ad Almenno San Salvatore: 64 anni, pensionato con un passato da dirigente nella cooperazione sociale, l’attuale sindaco sarà quindi di nuovo in corsa per ottenere un secondo mandato alla guida del paese.

“La nostra lista si ripresenta compatta e ci saranno anche new entry – sottolinea Brioschi -. L’intento è quello di portare a termine quanto fatto finora: attenzione al territorio, promozione del turismo e della cultura, nuovi servizi e spazi per il paese si confermano i capisaldi del programma elettorale che stiamo definendo. Riteniamo inoltre importante la partecipazione attiva di tutti gli almennesi e delle associazioni e vogliamo promuovere un’idea di governo di paese che sia concretamente “vicina” alle persone, perché fondata sull’ascolto dei bisogni, sul dialogo e sull’impegno degli Amministratori al servizio della comunità, con il desiderio di migliorare il nostro paese per renderlo più vivibile e fruibile a tutti i cittadini”.

Gianluigi Brioschi, 64 anni, coniugato e padre di tre figli: diplomato, oggi pensionato, vanta esperienze lavorative in campo industriale, nel commercio e nei servizi. Promotore e socio fondatore di diverse cooperative nel settore del consumo e del sociale, ha ricoperto incarichi a livello provinciale e regionale nel mondo della cooperazione. È socio dell’associazione di famiglie aperte all’accoglienza “Con Il Cielo Dentro”, socio fondatore della cooperativa “L’Albero e Lumaca” e dal 2016 riveste l’incarico di presidente del Comitato di controllo di EcoIsola. Dal 2014 è sindaco di Almenno San Salvatore alla guida della lista civica Almenno Viva.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI