• Abbonati
I dati

Bergamo, carabinieri alla stazione: in due giorni identificate 120 persone

Fra queste 36 di interesse operativo con precedenti specifici. Quattro denunciati

Controlli straordinari dei Carabinieri nell’area della stazione ferroviaria di Bergamo. Nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e alla repressione dei reati in genere, in particolare contro il patrimonio o inerenti la diffusione di sostanze stupefacenti, i militari della locale Compagnia, con il supporto delle unità cinofile di Orio al Serio, nei giorni scorsi hanno eseguito due servizi coordinati di controllo del territorio nei pressi della Stazione ferroviaria e nelle aree circostanti.

L’attività, nelle due giornate, ha consentito di identificare circa 120 persone, fra le quali 36 di interesse operativo con precedenti specifici per reati di tipo predatorio o inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, e di determinare, inoltre, la denuncia in stato di libertà di 4 persone: un ragazzo minorenne italiano, per porto di armi o oggetti atti ad offendere; due uomini, di nazionalità nigeriana e un ragazzo marocchino, per l’inosservanza delle leggi sull’immigrazione.

L’azione dell’Arma, incentrata soprattutto all’interno del sedime ferroviario, ha inoltre permesso di arginare la presenza di assuntori di sostanze stupefacenti girovaganti lungo i binari.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI