• Abbonati
Valle brembana

Il Grand Hotel di San Pellegrino “in mostra” a Cannes: si cercano investitori

La cittadina termale dal 12 al 15 marzo presenterà lo storico edificio davanti agli occhi degli operatori più influenti dell’industria immobiliare internazionale

Una vetrina internazionale per San Pellegrino. Grazie a Regione Lombardia, la cittadina termale presenterà l’edificio storico del Grand Hotel davanti agli occhi degli operatori più influenti dell’industria immobiliare internazionale, con l’obiettivo di trovare qualche interesse da parte di potenziali investitori per il completamento del recupero della struttura e la successiva gestione.

L’appuntamento è dal 12 al 15 marzo, al MIPIM (mercato internazionale dei professionisti dell’immobiliare) di Cannes, il mercato immobiliare più importante del mondo. Un evento di quattro giorni che riunisce l’intera “catena del valore” (investitori ed istituzioni finanziarie, promotori, città, architetti e gruppi alberghieri), permettendo un accesso diretto a progetti di sviluppo e ricerca di capitali in tutto il mondo. Una vetrina importante che si presenta grazie ai suoi numeri: 26mila partecipanti, più di 3mila aziende espositrici, 5mila e 400 investitori, 3mila e 800 CEO e dirigenti.

Di fronte a questo palcoscenico internazionale, viene presentato anche un progetto di valorizzazione per lo storico edificio liberty del Grand Hotel, grazie allo spazio espositivo di Regione Lombardia.

Grand Hotel San Pellegrino

Soddisfatto di quest’operazione il sindaco Vittorio Milesi: “La salvaguardia della struttura del Grand Hotel è un impegno importante per l’amministrazione, che grazie a Regione Lombardia riesce a presentare uno dei propri edifici storici ad importanti investitori internazionali, con la speranza di ricevere qualche interesse. L’obiettivo rimane il completamento del recupero della struttura, per il quale sono necessari 26 milioni di euro, di cui 3 dalla Regione, e la successiva gestione, concessa in rapporto all’investimento effettuato”.

Una possibilità nata grazie alla partecipazione al bando regionale AttrACT, per l’attrazione di nuovi investimenti esteri in Lombardia, ed al bando specifico per la partecipazione al MIPIM, che hanno permesso di presentare un progetto di valorizzazione del Grand Hotel ad importanti investitori internazionali, insieme ad altri progetti relativi alla provincia di Bergamo. Verranno presentati, infatti, anche un progetto per il recupero del borgo storico di Malpaga e per la riqualificazione delle aree di Porta Sud dello scalo ferroviario di Bergamo. Progetti che, grazie ad investimenti internazionali, potranno dare nuovo risalto ad alcuni edifici storici della Bergamasca e non solo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Grand Hotel
San pellegrino terme
Grand Hotel, nessuna proposta: “C’è interesse, ma l’emergenza non aiuta”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI