• Abbonati
Le nomine

Pirola, Bravi, Ciamponi: ospedale di Treviglio, Assembergs presenta la sua squadra

Ecco i collaboratori scelti dal nuovo direttore generale

Questa mattina il direttore generale dell’ASST Bergamo Ovest, Peter Assembergs, ha nominato la sua direzione strategica, la “squadra” come preferisce chiamarla, perché lavorerà in stretto contatto con lui nelle scelte aziendali dei prossimi cinque anni.

Ecco i nomi:

– direttore socio sanitario: Flavia Simonetta Pirola, medico, già direttore sanitario aziendale ASST Lecco, bergamasca di Presezzo.

– direttore sanitario: Callisto Marco Bravi, medico, già direttore generale dell’ASST sette Laghi, bergamasco di Terno d’Isola.

– direttore amministrativo: Vincenzo Ciamponi, laureato in Economia e Commercio, già direttore amministrativo ASST del Garda e dell’AO di Treviglio-Caravaggio.

“Flavia Simonetta Pirola – spiega Peter Assembergs – ha due pregi: è un medico (specializzata in Igiene e Medicina Preventiva, Statistica Sanitaria e Malattie Infettive) con una lunga esperienza come dirigente sanitario in molte realtà, sia lombarde sia nazionali ed è bergamasca, di Presezzo. Nel suo mandato, sono certo che avrà una marcia in più per proseguire e migliorare il dialogo tra specialisti ospedalieri e territoriali dell’ASST, con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta”.

“Altro bergamasco, di Terno d’Isola, è Callisto Marco Bravi – prosegue il direttore generale – che sarà il nuovo direttore sanitario. Medico, con una specializzazione in statistica sanitaria, in questi anni ha maturato una lunghissima esperienza sia come direttore generale, sia come direttore sanitario di ASST e AO lombarde. Il suo essere del territorio, proprio della nostra ASST, favorirà non poco la tanto necessaria integrazione ospedale-territorio”.

“Infine – termina Assembergs – un ritorno a Treviglio: Vincenzo Ciamponi come direttore amministrativo. Vincenzo ha maturato una lunga esperienza come direttore amministrativo in strutture sanitarie, sia pubbliche sia private. È stato il mio direttore amministrativo all’ASST del Garda, dove, insieme, abbiamo visto nascere la nuova realtà, figlia della Legge 23. È già stato nella bassa, dove ricoprì il medesimo ruolo ai tempi dell’AO di Treviglio-Caravaggio”.

Prende il via la nuova avventura dell’ASST Bergamo Ovest, che si preannuncia, già da queste nomine, ricca di novità.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI