• Abbonati
La scelta

Bergamo al voto: i 5 Stelle in campo col pasticciere Nicholas Anesa

Sarà lui il 26 maggio a correre alle amministrative di Bergamo contro Giorgio Gori per il centrosinistra e quasi certamente Giacomo Stucchi per il centrodestra

Ci siamo: non solo dal centro-destra, ma anche dal Movimento 5 Stelle ci sono (finalmente) novità sul fronte elezioni. Nicholas Anesa è il nome ufficializzato: sarà lui il 26 maggio a correre alle amministrative di Bergamo contro Giorgio Gori per il centrosinistra e quasi certamente Giacomo Stucchi per il centrodestra.

Pasticciere e proprietario dal 2014, insieme al pastry chef Stefano Broccoli, della pasticceria vegana “Dolcevita” a Bergamo: Nicholas è un nome nuovo nel panorama politico locale. Trentaduenne, papà di una bambina e conosciuto dalle cronache cittadine per l’estorsione di cui è stato vittima e che Anesa aveva denunciato. Anesa era già nella rosa dei possibili candidati insieme a Marta Cicolari, attivista storica del movimento pentastellato e Alessandro Pecis Cavagna, nome noto all’interno del “No parking Fara”.

Un ritardo nella scelta del nome dovuta (anche) ad un’ indecisione da parte del consigliere comunale Fabio Gregorelli, che ha deciso di indirizzarsi verso le europee: “Abbiamo deciso insieme il candidato. Dopo 8 anni in Comune (4 ad assistere ai Consigli Comunali e commissioni e 5 come consigliere) era giusto provare un percorso diverso. Con Nikolas collaboriamo quotidianamente e continueremo a farlo insieme”, ha dichiarato il capogruppo.

“È una  sfida che accolgo con orgoglio in un territorio che ha bisogno delle politiche Movimento 5 Stelle. Sono attivista da molto tempo e, a stretto contatto con i portavoce uscenti e il gruppo Movimento 5 Stelle di Bergamo, abbiamo proposto alternative concrete per il rilancio della nostra città. Bergamo merita di stare al centro delle politiche regionali e nazionali. Abbiamo un programma elettorale che sarà una ventata di cambiamento per una città che è da troppo tempo in mano alla vecchia politica. Sono giovane, come è giovane il Movimento che rappresento e che sta cambiando le politiche a tutti i livelli partendo da principi di uguaglianza, trasparenza, equità e merito. È con questo spirito che mi metto a servizio dei cittadini”, ha affermato Anesa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
movimento 5 stelle
Bergamo
Elezioni, indecisione anche tra i 5 Stelle; Gregorelli tenta le Europee
Nicholas Anesa
Il candidato 5 stelle
Anesa in campo: “Vorrei Bergamo città del mondo, via il traffico e 3 zone movida”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI