• Abbonati
Il lutto

Addio a Rosamunde Pilcher, regina dei romanzi rosa e ispiratrice di tanti film

La famosa scrittrice di romanzi sentimentali, nata il 22 settembre 1924 a Lelant, nel Regno Unito, si è spenta all'età di 94 anni a Dundee, in Scozia.

È scomparsa Rosamunde Pilcher. La famosa scrittrice di romanzi sentimentali, nata il 22 settembre 1924 a Lelant, nel Regno Unito, si è spenta all’età di 94 anni a Dundee, in Scozia.

A dare il triste annuncio è stato suo figlio Robin che al quotidiano britannico “The Guardian” ha dichiarato: “Era in ottima forma fino a Natale, poi ha sofferto di una bronchite all’inizio del nuovo anno, ma ci si aspettava sempre che si riprendesse come prima. Tuttavia, ha avuto un ictus nella notte di domenica scorsa e non ha mai ripreso conoscenza. Si è spenta serenamente, amata dalla sua grande famiglia e da milioni di lettori”.

Il giorno della scomparsa della scrittrice non corrisponde dunque al giorno in cui è stata diffusa l’informazione: come riportato da diverse fonti, la data pare sia quella di ieri, mercoledì 6 febbraio.

La notizia in queste ore sta facendo il giro del web, con molti messaggi di cordoglio di tanti suoi estimatori. L’autrice è considerata una delle regine del romanzo rosa e da molti suoi libri sono stati tratti film e serie tv, spesso proposti su Canale5 e La5.

Nei suoi romanzi molte volte sono protagoniste le famiglie, con le loro bugie e le case piene di segreti da scoprire. Le trame vengono sempre accompagnati da scenari incantevoli e questo si nota anche nelle pellicole che ne sono state ispirate.

Tra i suoi più grandi successi c’è “I cercatori di conchiglie”, mentre il suo ultimo romanzo, “Solstizio d’inverno”, è uscito nel 2000 ma ha continuato a vendere copie. Nel 2002 la regina Elisabetta le ha conferito il prestigioso titolo di Ufficiale dell’impero britannico.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI