• Abbonati
I programmi

Mengoni e Cocciante ospiti a Sanremo oppure speciale su Eluana? La tv del 6 febbraio

Su RaiUno c'è la seconda serata del Festival di Sanremo, su RaiDue "The wolf of Wall Street", su RaiTre "Chi l'ha visto?", su Rete4 "Acquario, emozioni a Genova", su Canale5 "Sapore di te", su Italia1 "Dark Shadows" e su La7 "Bersaglio mobile - Eluana, 10 anni dopo".

Mercoledì 6 febbraio dalle 20.35 RaiUno trasmetterà la seconda serata del “69° Festival della canzone italiana – Sanremo 2019”, presentato da Claudio Baglioni insieme a Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Stasera si esibiranno 12 tra i 24 artisti in gara. I cantanti saranno votati tramite televoto, il voto della giuria dei giornalisti della sala stampa e quello della giuria demoscopica, che è composta da un campione di 300 persone selezionate tra appassionati di musica, che esprimeranno il proprio voto da casa attraverso un sistema di votazione elettronico. Anche in questa serata, come in tutte le altre, non ci sarà alcuna l’eliminazione.
Per quanto riguarda gli ospiti, è annunciato Marco Mengoni, che canta la sua ultima canzone “Hola (I Say)” con Tom Walker. Ma i due non saranno gli unici superospiti della serata: mercoledì è pronto a tornare all’Ariston anche Riccardo Cocciante. Inoltre, sono attesi Fiorella Mannoia, Laura Chiatti, Pio e Amedeo e Michelle Hunziker.

Su La7 alle 21.5 andrà in onda “Bersaglio mobile presenta: Eluana, 10 anni dopo”. A 10 anni dalla scomparsa di Eluana Englaro Enrico Mentana propone una serata speciale.

Su RaiTre alle 21.15 l’appuntamento è con “Chi l’ha visto?”, il programma alla ricerca delle persone scomparse e di approfondimento dei casi di cronaca condotto da Federica Sciarelli.

Rete4 alle 21.25 proporrà il documentario “Acquario, emozioni a Genova”. Vincenzo Venuto accompagna i telespettatori tra le meraviglie dell’acquario di Genova per raccontare i segreti di uno dei simboli della città.

Rai5 alle 21.15 ci sarà il docufilm “Pink Floyd: Behind the wall” di Sonia Anderson.
Con oltre 200 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, i Pink Floyd hanno segnato la storia della musica. Roger Waters, Syd Barrett, David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason hanno ridefinito i confini del rock, mescolando le tecniche più nuove con riff di chitarra classica, assoli potenti e voci inquietanti. Il risultato è stato qualcosa di inimitabile, psichedelico e sbalorditivo. La band ha suonato insieme per quasi quattro decenni fino a quando una grande tragedia l’ha portati a un’amara separazione. Con interviste inedite e rari filmati, si racconta la storia della nascita della band.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.05 c’è “The wolf of wall strre”, con Leonardo DiCaprio; su Canale5 alle 21.20 “Sapore di te”, con Serena Autieri, Nancy Brilli ed Eugenio Franceschini; su Italia1 alle 21.25 “Dark Shadows”, con Johnny Depp e Michelle Pfeiffer; su Tv8 alle 21.30 “Un weekend da bamboccioni”, con Adam Sandler; e su Canale Nove alle 21.25 “L’ultimo dei Mohicani”.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Tornado F6: la furia del vento”; su La5 alle 21.15 “Espiazione”, con James McAvoy; su Iris alle 21 “L’impero dei lupi”, con Jean Reno; e su Italia2 alle 21.10 “Grindhouse – A prova di morte”.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Body of proof”, con Dana Delany. Andranno in onda tre episodi intitolati “Rapita”, “Anime perdute” e “Il figlio del boss”. Nel primo, Megan scopre perchè il killer sta prendendo di mira giovani veterani ma non può comunicare le informazioni alla polizia altrimenti l’assassino potrebbe fare del male a Lacey. Nel secondo, Megan e Tommy stanno indagando su un omicidio che sembra essere collegato a un caso di abuso di minore. Nel terzo, il figlio di un boss mafioso di New York viene ritrovato ucciso in un vicolo. Tommy, Adam e Megan indagano ma si ritrovano coinvolti in una sparatoria.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.10 il telefilm “Scorpion”; su Mediaset Extra dalle 16.15 la diretta de “L’Isola dei famosi 14” e su Real Time alle 21.10 il reality “Famiglie ritrovate”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI