• Abbonati
I programmi

“C’è posta per te” o “Il bambino con il pigiama a righe”: la tv del 26 gennaio

Su RaiUno c'è "Ora o mai più", su RaiDue "Ncis Los Angeles", su RaiTre "Le parole della settimana", su Rete4 "40 carati", su Canale5 "C'è posta per te", su Italia1 "Madagascar 3 - Ricercati in Europa" e su La7 "Little Murders by Agatha Christie".

Per la prima serata in tv, sabato 26 gennaio alle 21.20 su Canale5 andrà in onda la terza puntata di “C’è posta per te”, il people show condotto da Maria De Filippi.
Per quanto riguarda le sorprese, gli ospiti di stasera ci saranno Marco Bocci, Giulia Michelini e Gerry Scotti.

Su RaiUno alle 21.25 ci sarà la seconda delle sei puntate di “Ora o mai più”, condotto da Amadeus.
Accanto agli 8 artisti in gara, accompagnati dagli 8 maestri, ci saranno 8 nuovi cantanti. Il compito degli ospiti sarà quello di duettare con gli artisti in gara, solo per una sera. Non si sa se nei sabati successivi arriveranno ancora nuovi cantanti: per il momento si sa che questa settimana calcheranno il palco di Ora o mai più Michele Zarrillo (già coach nella prima edizione), Scialpi, i Camaleonti, Fiordaliso e non solo.
Oltre ai questi quattro cantanti, nel secondo appuntamento con Ora o mai più il 26 gennaio Amadeus farà cantare anche Rita Pavone, Don Backy, Marco Ferradini e Amedeo Minghi. Gli 8 ospiti della serata accompagneranno Paolo Vallesi, Annalisa Minetti, Barbara Cola, Silvia Salemi, Michele Pecora, Davide De Marinis, Jessica Morlacchi e Donatella Milani nella seconda parte della puntata: nella prima parte, invece, i concorrenti in gara duetteranno nuovamente con i loro coach, com’è avvenuto nel primo appuntamento, che ha riscosso un grande successo in termini di ascolti.

In occasione della giornata della Memoria, Canale Nove alle 21.25 trasmetterà il film “Il bambino con il pigiama a righe”. Bruno è un ragazzino di 8 anni che vive un’agiata esistenza a Berlino, durante la II guerra mondiale. Suo padre è un alto ufficiale nazista e la guerra e i suoi orrori sono lontani dalla vita del figlio. Le cose però cambiano quando il padre viene trasferito presso il comando di un campo di concentramento, costringendo la famiglia a seguirlo. Bruno non ha idea di che razza di posto sia quello e si abitua a considerarlo come una fattoria, anche se non si spiega come mai tutti indossino quegli strani pigiami a righe. Poi un giorno incontra un bambino come lui, Shmuel, un detenuto del campo di concentramento, con il quale stringe un’amicizia segreta.

Su RaiDue alle 21.05 l’appuntamento è con il telefilm “Ncis Los Angeles”, con Chris O’Donnell e LL Cool J. Andrà in onda l’episodio intitolato “Talos”. Callen, Sam, che sono in missione in Messico per smantellare un grosso traffico di droga, devono raggiungere il confine con gli Stati Uniti, ma sono inseguiti dai sicari dei narcotrafficanti.

RaiTre alle 20.20 proporrà “Le parole della settimana”, con Massimo Gramellini. A seguire, alle 22 “Quante storie di sera” e alle 22.35 la terza delle cinque puntate de “Alla lavagna”.

Su La7 alle 21.15 sarà la volta del telefilm “Little murders by Agatha Christie”, con Antoine Dulery e Marius Colucci. Andranno in onda due episodi intitolati “Cinque piccoli porcellini” e “Flusso e riflusso”. Nel primo, dopo il misterioso omicidio, senza apparente movente, avvenuto nei quartieri alti, il sovrintendente Jean Larosiere si trova davanti a un caso vecchio di quindici anni. Nel secondo, Larosiere incontra il suo capitano dei tempi della guerra, e viene invitato nel suo castello di famiglia. Durante il suo soggiorno viene commesso un delitto.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “40 carati”, con Sam Wortington ed Elizabeth Banks; su Italia1 alle 21.20 “Madagascar 3 – Ricercati in Europa”; e su Tv8 alle 21.30 “Ricordati di te”, con Ali Liebert.
Ancora, su Rai4 alle 21.05 “Drive”, con Ryan Gosling; s
Ancora, su La7D alle 21.30 “The village”, con Bryce Dallas Howard; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “La fine dell’innocenza”, con Annie Belle; su La5 alle 21.10 “Rosamunde Pilcher: inaspettato come il destino”, con Herbert Ulrich; su Iris alle 21 “The words”, con Bradley Cooper; e su Canale 20 alle 21 “Belli di papà”.

Spazio al teatro su Rai5 dove alle 21.15 andrà in scena “La lunga notte del dottor Galvan” con Neri Marcorè.
L’attore veste i panni del medico Gerard Galvan, che racconta la storia paradossale di una strana e lunga notte vissuta anni prima, durante un turno di guardia al pronto soccorso di un ospedale. Una notte caratterizzata da una serie impressionante di emergenze mediche: il giovane dottor Galvan, insieme ai suoi colleghi, si occupa di vari casi clinici tra cui quello di un paziente affetto da un misterioso male che nessuno riesce a diagnosticare. Galvan, sul finire della faticosa nottata, si addormenta accanto al paziente e al risveglio non lo trova più nel suo letto. Nessuno sa chi sia né cosa gli sia accaduto dopo la fuga, ma poco tempo dopo riappare, rivelando una sconcertante verità al giovane Galvan. Testo di Daniel Pennac, regia Giorgio Gallione.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.15 la replica di “Chi vuol essere milionario?”, con Gerry Scotti; su Real Time alle 21.10 il docu-reality “Body Bizarre” e su Italia2 alle 21.10 la replica del varietà “Emigratis” e alle 23.25 “Automobilismo: GP del Cile di formula E.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI