• Abbonati
Social

Selena Gomez, Vacchi, iPantellas… tutte le icone della Generazione Z

Da Instagram a Youtube: chi sono i personaggi che seguono gli adolescenti del 2000?

Uno dei social network che maggiormente permette di diventare famosi è sicuramente Instagram. Questo popolare social network permette di pubblicare foto, video e commenti ed essere seguiti dai fans che interagiscono tramite la piattaforma direttamente con il proprio idolo.

Ma quali sono le star dei social più seguite?

La classifica dei vip più seguiti su Instagram a livello mondiale vede per il 2019 il trionfo di Selena Gomez che raccoglie ben 130 milioni di fans. Al secondo posto si classifica il calciatore Cristiano Ronaldo che, invece, raccoglie 116 milioni di fans. Il terzo posto del podio è occupato dalla cantante Ariana Grande che ha 115 milioni di fans.

Mentre in Italia trattiamo cifre più basse: infatti al primo posto c’è Gianluca Vacchi, un imprenditore che ha fatto della riccanza il suo cavallo di battaglia: ed è seguito da più di 11 milioni di fans. Al secondo posto c’è la fashion blogger Chiara Ferragni, moglie di Fedez col quale si classifica al quinto posto; infatti il suo profilo Instagram è seguito da oltre 10 milioni di followers. Al terzo posto, invece, troviamo Mariano Di Vaio che è l’unico e più importante fashion blogger di sesso maschile: il suo profilo è seguito da poco più di sei milioni di fans.

Un po’ diverso è il discorso di Youtube, la piattaforma che permette di condividere video di ogni genere.

Sempre molto apprezzati e seguiti i video di gaming dove gli youtuber insegnano a giocare ai videgames. È una delle piattaforme che contribuisce di più, grazie al suo particolare funzionamento, alla fortuna degli youtuber ossia i titolari dei diversi canali di Youtube.

Fra i più apprezzati in Italia abbiamo iPantellas, un duo comico che carica video simpatici e ironici: il loro canale è seguito da oltre un milione e mezzo di utenti. Favij che al momento è lo youtuber con più iscritti in italia; infatti ne ha più di 5 milioni. Grazie a Youtube, infine, sono nati personaggi divenuti famosi anche in televisione come Frank Matano.

Spotify ha fornito una classifica su che cosa ascolta la generazione Z in Italia. Dai dati della piattaforma emerge su tutti un nome, quello di Guè Pequeno: è lui, infatti, l’artista preferito dai ragazzi. Dopo di lui, Rkomi, Coez, Ghali, Sfera Ebbasta, XXXTENTACION, Ed Sheeran, Mostro, Salmo e Fabri Fibra.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI