• Abbonati
L'assalto

Calvenzano, in centinaia al casting del nuovo film con Elio Germano fotogallery

Aspiranti attori in arrivo da tutta la Bassa

Alle 12 di giovedì 17 erano già 300 gli aspiranti attori. Si sono presentati all’auditorium di largo XXV Aprile, a Calvenzano, per partecipare ai casting come figuranti del nuovo film con protagonista il popolare attore Elio Germano.

L’artista romano sarà la star de “L’uomo senza gravità”, diretto dal regista Marco Bonfanti, alla sua prima esperienza sul grande schermo. Per l’occasione la produzione ha dato il via a una selezione nella piccola cittadina per ricercare 50 comparse che figureranno all’interno del lungometraggio, girato in parte nei territori della Bassa bergamasa.

L’affluenza nonostante l’ora è stata enorme. Giovani e meno giovani, semplici curiosi, amanti del cinema o semplicemente attirati dal compenso – 86 euro lordi -, sta di fatto che l’evento ha catturato l’interesse di tutta la comunità della Bassa, con centinaia di persone che si sono presentate sfidando pioggia e freddo per guadagnarsi una chance di apparire sul grande schermo.

“Sono venuta qui più per gioco – spiega la trevigliese Michela Amatulli – ero curiosa di vedere come fosse il casting e cosi ho provato a partecipare. Purtroppo non so se farò a tempo a effettuare l’iscrizione perchè la gente è davvero tanta e io ho degli impegni lavorativi”.

Di tutt’altro genere le motivazioni che hanno spinto Alessandro Bosco, residente a Brignano Gera d’Adda, a presentarsi: “Purtroppo non c’è lavoro e anche se pochi 86 euro fanno sempre comodo. C’è davvero molta gente ma aspetterò il mio turno – e poi ammette – del film non so molto, però quella del casting è comunque una bella esperienza”. Elettrizzata invece Sara Bonsignori, calvenzanese, che spiega: “È un mondo che mi affascina, si tratta di un’esperienza molto interessante. In passato ho già tentato un casting per un programma Tv, ma in quel caso non sono stata chiamata. Spero che questa volta le cose vadano in modo diverso anche se la priorità va allo studio: tra poche ore devo dare un esame in università e se non sarà ancora arrivato il mio turno dovrò abbandonare il casting. Per fortuna sono stata previdente e ho già inviato la candidatura anche via mail”. Infine è il turno di Lucio Colpani, pensionato di Caravaggio, che rivela: “Non è la prima volta che lavoro nello spettacolo, ho partecipato già a diverse riprese di videoclip, musicali e non. Candidarsi non costa nulla alla fine, sa poi sarò chiamato dalla produzione tanto meglio”.

Le riprese del film, che interesseranno sia Calvenzano che la vicina Treviglio, sarebbero già iniziate da pochissimi giorni. Alcune voci, invece, parlano del primo ciak nella Bassa già nella giornata di lunedì 21.

Il film, prodotto dalla Isaria Productions e dalla Zagora Film in collaborazione con Rai Cinema vedrà come protagonisti l’attore Elio Germano con le attrici Michela Cescon, Elena Cotta e Silvia D’Amico, con la partecipazione anche di Vincent Scarito.

La trama, molto particolare e suggestiva, parla delle vicissitudini di un bambino nato in un anonimo ospedale di paese venuto al mondo con un potere sconvolgente: il piccolo non è soggetto alle leggi della gravità ed è in grado di fluttuare nell’aria, come un palloncino. Sconvolte da questo “dono” la madre e la nonna del neonato fuggono dalla clinica nascondendolo agli occhi del mondo, fino a quando, una volta adulto, questo ragazzo dai poteri straordinari si rivelerà al mondo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI