• Abbonati
I programmi

Al via “Che Dio ci aiuti 5”: la tv del 10 gennaio

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "Che Dio ci aiuti 5", su RaiDue "Ghostbusters", su RaiTre "Lettere da Berlino", su Rete4 "Freedom - Oltre il confine", su Canale5 "American sniper", su Italia1 "Mai dire talk" e su La7 "Piazzapulita".

Per la prima serata in tv, giovedì 10 gennaio alle 21.25 su RaiUno andrà in onda la prima delle dieci puntate della fiction “Che Dio ci aiuti 5”, con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Maria Chiara Giannetta, Arianna Montefiori, Francesca Chillemi e Laura Adriani.

Andranno in onda due episodi intitolati “Omnia in bonum” e “Come nelle favole”. Nel primo, suor Angela e suor Costanza aspettano l’arrivo di una novizia. Nel frattempo Nico bacia una sconosciuta poco prima di rivedere Asia che gli rivela una notizia sconvolgente. Nel secondo, Valentina è in coma e Azzurra comincia a indagare nella vita dell’amica, non credendo all’ipotesi del tentato suicidio.

Su Italia1 alle 21.25 ci sarà la quinta delle sei puntate di “Mai dire talk”, con la Gialappa’s band.
Dopo la pausa natalizia la trasmissione torna, tra novità e conferme. Ospiti di questa puntata Alessia Marcuzzi, Malena, Frank Matano e Lillo Petrolo. Tra gli opinionisti Paola Di Benedetto, Marina La Rosa e Aurora Ramazzotti.
In studio, i comici Antonio Ornano, Raul Cremona e Giovanni Cacioppo. Liliana Fiorelli e Francesca Manzini, interpreteranno le parodie di Baby K e Giusy Ferreri, e, insieme a Francesco Marioni, si collegheranno da Casa Casamonica.
E ancora, Brenda Lodigiani, che si calerà nel ruolo de La brieffatrice e della youtuber Sussy, lo stagista giornalista Alfredo Colina, alias Dario Mensola, e gli stand up comedian Stefano Rapone e Francesco Frascà.
Continuano le inchieste di Jerry Polemica e le parodie dei trailer cinematografici di Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda; Marcello Cesena torna nelle vesti del baronetto Jean Claude di Sensualità a corte e in quelle di Chiaro Ferragno.

Spazio all’attualità e alla politica su La7 dove alle 21.15 l’appuntamento è con “Piazzapulita”, il talk-show condotto da Corrado Formigli.

Su Rete4 alle 21.25 sarà la volta della quarta delle otto puntate di “Freedom – Oltre il confine”, condotto da Roberto Giacobbo. Il giornalista, come di consueto, proporrà divulgazione scientifica, storica e archeologica.

Canale Nove alle 21.25 proporrà la seconda e ultima parte del documentario “Il giorno del giudizio – Come ho catturato l’ultimo dei Casalesi” che, diretto da Giovanni Filippetto, racconta la difficile operazione che ha portato alla cattura del latitante Michele Zagaria.
Diviso in due puntate, il documentario dà voce agli uomini che quell’operazione l’ha diretta e condotta in prima persona, il magistrato antimafia Catello Maresca e la sua squadra di investigatori, che sono riusciti a fermare il boss del clan dei Casalesi. Ne “Il giorno del giudizio – Come ho catturato l’ultimo dei Casalesi” è lo stesso magistrato a svelare tutti i dettagli della caccia all’ultimo dei capi della Camorra: un’indagine ricca di colpi di scena e depistaggi, che hanno permesso di stanare Zagaria nel suo bunker il 7 dicembre 2011. Il magistrato ripercorrerà i luoghi chiave e le fasi cruciali dell’operazione, in un contesto fatto di omertà, di riciclaggio e omicidi.
Catello Maresca è il magistrato della DDA (Direzione Distrettuale Antimafia) di Napoli che a partire dall’ottobre del 2007, si è occupato di Camorra legata al clan dei Casalesi. In particolare si è largamente dedicato alla cattura del capo del clan, il boss Michele Zagaria, latitante per 16 anni. Cattura che è avvenuta il 7 dicembre 2011. Durante i quattro anni delle indagini, il pm Catello Maresca si è dovuto immedesimare in lui, cambiare la propria vita e vivere sotto scorta..
Prodotto da Nonpanic per Discovery Italia, Il giorno del giudizio – Come ho catturato l’ultimo dei Casalesi andrà in onda mercoledì 9 e giovedì 10 gennaio alle 21:25 su Nove.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.20 c’è “Ghostbusters”, con Kristen Wiig; su RaiTre alle 21.15 “Lettere da Berlino”, con Emma Thompson; su Canale5 alle 21.20 “American sniper”, di Clint Eastwood, con Bradley Cooper; e su Tv8 alle 21.30 “Trappola in fondo al mare”.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Il furore dalla Cina colpisce ancora”; su La5 alle 21.10 “Il lato dolce della vita”, con Kathryn Morris; su Iris alle 21 “Corsa tesa”, con Clint Eastwood; su Mediaset Extra alle 21.15 “Carol, un papa rimasto uomo”, con Piotr Adamczyk; e su Italia2 alle 21.10 “Shark killer”, con Derek Theler.

Spazio all’opera lirica su Rai5 che alle 21.15 proporrà lo spettacolo “Didone abbandonata”. Una pagina di opera barocca in prima esecuzione mondiale in tempi moderni. Rai Cultura propone “Didone abbandonata” di Saverio Mercadante da Pietro Metastasio. Il Maestro Alessandro De Marchi dirige l’orchestra Academia Montis Regalis e la regia è firmata da Jürgen Flimm.

Su La7D alle 21.30 ci sarà il telefilm “Grey’s anatomy”, con Caterina Scorsone ed Ellen Pompeo. Andranno in onda tre episodi intitolati “Come salvare una vita”, “Lei è andata via” e “Il tempo si ferma”: nel primo, Meredith riceve la visita della polizia, che le comunica che Derek ha avuto un incidente ed è in ospedale. Nel secondo, Meredith torna al Grey Sloan Memorial per rivelare la notizia della scomparsa di Derek. Intanto, Richard si prepara a chiedere a Catherine di sposarlo. Nel terzo, dopo il crollo di una galleria molte vittime arrivano al Grey Sloan Memorial.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.05 il telefilm “X-Files” e su Real Time alle 21.10 il reality “Il nostro piccolo grande amore”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI