• Abbonati
L'evento

Il weekend più goloso della Bassa: torna “Treviglio al cioccolato”

Da venerdì 18 a domenica 20 gennaio una delle manifestazioni più attese dell'anno

Treviglio torna ad essere la capitale bergamasca del cioccolato. Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 gennaio torna “Treviglio al cioccolato”, la manifestazione dedicata ai fanatici del cacao, e non solo.

Giunta alla sua quinta edizione la manifestazione vedrà come punto di raccolta la centralissima piazza Garibaldi che sarà invasa da bancarelle con prodotti dolciari di tutti i tipi e per tutti i palati. A fare da padrone, ovviamente, il cioccolato ma non mancheranno anche tante altre dolci sorprese.

Diversi anche gli eventi che si alterneranno in questa tre giorni dedicata ai golosi: si parte con l’inaugurazione di venerdì 18 che avverrà alle 10 per passare poi alla creazione dalla “maxi tavoletta” di cioccolato lunga venti metri che avverrà alle 16. In questo caso la grande barretta verrà spezzettata e offerta ai passanti che parteciperanno alla manifestazione.

Sabato sarà invece l’occasione per godersi un simpatico “Happy Choco Hour” che inizierà alle 21 mentre domenica, ultimo giorno dell’evento, la dolcezza del cioccolato si unirà alla magia della scultura con l’artista trevigliese Bruno Manenti che realizzerà alcune opere a base di cacao.

Organizzata dal Comune di Treviglio in collaborazione con Confesercenti Bergamo, Distretto del Commercio, Associazione Commercianti Artigiani Professionisti Trevigliesi e con il contributo di Regione Lombardia nell’ambito del progetto di valorizzazione Sto@2020 la prima manifestazione trevigliese dell’anno punta così ad accogliere tutti i golosi di Treviglio e della bergamasca che tra un assaggio e l’altro potranno godersi un dolce fine settimana.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI