• Abbonati
I programmi

Da “Lion – La strada verso casa” a “Il giorno del giudizio”: la tv del 9 gennaio

Su RaiUno c'è "L'amore, il sole e e le altre stelle", su RaiDue "Gods of Egypt", su RaiTre "Chi l'ha visto?", su Rete4 #CR4 La repubblica delle donne, su Canale5 "Lion - La strada verso casa", su Italia1 "I mercenari 2", su La7 "Amistad" e sul Nove "Il giorno del giudizio".

Per la prima serata in tv, mercoledì 9 gennaio alle 21.25 su RaiUno per il ciclo “Purchè finisca bene” andrà in onda il film “L’amore, il sole e le altre stelle”, con Ricky Memphis e Vanessa Incontrada.

Primo, il figlio di Pietro (Ricky Memphis) è uno studente timido e introverso, è cresciuto insieme all’esuberante amica Michela. I due condividono l’insoddisfazione per una dimensione familiare poco entusiasmante. L’occasione per dare una svolta a tutto questo avviene grazie alla partecipazione a un corso di educazione sessuale, durante il quale viene assegnato un questionario da compilare a casa insieme ai genitori.

Canale5 alle 21.20 trasmetterà il film “Lion – La strada verso casa”, con Dev Patel, Nicole Kidman e Sunny Pawar. Saroo, un bambino di 5 anni, dopo essersi perso, sale su un treno e si ritrova a Calcutta, a più di 1.500 km da casa. Dopo una serie di peripezie finisce in un orfanatrofio e viene adottato da una coppia australiana. Venticinque anni dopo, diventato grande, con l’aiuto di internet e dei suoi ricordi d’infanzia, si mette alla ricerca della sua famiglia.

Canale Nove alle 21.25 proporrà la visione del documentario “Il giorno del giudizio – Come ho catturato l’ultimo dei Casalesi” che, diretto da Giovanni Filippetto, racconta la difficile operazione che ha portato alla cattura del latitante Michele Zagaria.
Diviso in due puntate, il documentario dà voce agli uomini che quell’operazione l’ha diretta e condotta in prima persona, il magistrato antimafia Catello Maresca e la sua squadra di investigatori, che sono riusciti a fermare il boss del clan dei Casalesi. Ne “Il giorno del giudizio – Come ho catturato l’ultimo dei Casalesi” è lo stesso magistrato a svelare tutti i dettagli della caccia all’ultimo dei capi della Camorra: un’indagine ricca di colpi di scena e depistaggi, che hanno permesso di stanare Zagaria nel suo bunker il 7 dicembre 2011. Il magistrato ripercorrerà i luoghi chiave e le fasi cruciali dell’operazione, in un contesto fatto di omertà, di riciclaggio e omicidi.
Catello Maresca è il magistrato della DDA (Direzione Distrettuale Antimafia) di Napoli che a partire dall’ottobre del 2007, si è occupato di Camorra legata al clan dei Casalesi. In particolare si è largamente dedicato alla cattura del capo del clan, il boss Michele Zagaria, latitante per 16 anni. Cattura che è avvenuta il 7 dicembre 2011. Durante i quattro anni delle indagini, il pm Catello Maresca si è dovuto immedesimare in lui, cambiare la propria vita e vivere sotto scorta..
Prodotto da Nonpanic per Discovery Italia, Il giorno del giudizio – Come ho catturato l’ultimo dei Casalesi andrà in onda mercoledì 9 e giovedì 10 gennaio alle 21:25 su Nove.

Su Rete4 alle 21.20 ci sarà una nuova puntata del varietà “#CR4 – La Repubblica delle donne”, il nuovo programma condotto da Piero Chiambretti.

Su RaiTre alle 21.15 l’appuntamento è con “Chi l’ha visto?”, il programma alla ricerca delle persone scomparse e di approfondimento dei casi di cronaca condotto da Federica Sciarelli.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.20 c’è “Gods of Egpt”, con Gerard Butler; su Italia1 alle 21.25 “I mercenari 2”, con Sylvester Stallone; su La7 alle 21.15 “Amistad”, con Morgan Freeman; e su Tv8 alle 21.30 “Che fine hanno fatto i Morgan?”, con Hugh Grant.
Ancora, su Rai4 alle 21.05 “Il ragazzo invisibile”, con Ludovico Girardello; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Cold zone – Minaccia glaciale”; su La5 alle 21.10 “Hunger games – Il canto della rivolta: parte 2”, con Jennifer Lawrence; su Iris alle 21 “Fantozzi”, con Paolo Villaggio e Anna Mazzamauro; su Canale 20 alle 21 “Cappuccetto rosso sangue”; e su Italia2 alle 21.10 “Enemies closer: nemici giurati”.

Su Rai5 alle 21.15 sarò la volta del documentario “Barbra Streisand: nascita di una stella”. Un ritratto intimo speciale dedicato a questa icona intramontabile, un’artista completa. Cantante, attrice, compositrice, regista, simbolo dell’emancipazione femminile.

Su La7D alle 21.30 l’appuntamento è con il telefilm “Body of proof”, con Diana Delany. Andranno i onda quattro episodi intitolati “Un tragico scherzo”, “Lezioni di anatomia”, “La lotteria” e “Leo adorava i mughetti”. Nel primo, un rappresentante farmaceutico viene ucciso. Megan e la squadra indagano con la speranza di riuscire a individuare anche la causa del decesso. Nel secondo, Megan sta indagando sul caso di un donna assassinata il cui corpo è stato ritrovato per caso al posto di un cadavere in una scuola di medicina. Nel terzo, il vincitore di una lotteria viene ucciso e la lista dei sospettati è molto lunga. Nel quarto, una sposa viene uccisa proprio durante il giorno delle sue nozze tutti, dall’ex fidanzato al padre, sono sospettati.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.15 la replica di “Tu si que vales” e su Real Time alle 21.10 “Il castello delle cerimonie”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI