• Abbonati
A calcinate

Travolta da un’auto mentre si recava al lavoro: muore operaia di 49 anni

Ioana Milasan abitava a pochi metri dal luogo della tragedia

La strada buia, l’attesa di un passaggio da un collega, una macchina che arriva dalla parte opposta e poi il tragico incidente. Cosi è morta Ioana Milasan donna romena di 49 anni residente a Calcinate da alcuni anni.

Alle 7 di martedì 8 gennaio c’era ancora buio pesto, specialmente su quel tratto di strada non illuminato, la Provinciale 89 che collega i comuni di Calcinate, Mornico al Serio e Bolgare. Proprio da Bolgare, stando alle ricostruzioni della Polizia Stradale di Treviglio che è intervenuta sul posto, proveniva la Mercedes con a bordo un connazionale della vittima che, per motivi ancora in fase di valutazione da parte degli agenti, ha falciato la 49enne che abitava a poche centinaia di metri dall’accaduto.

L’operaia, sempre stando ad alcune testimonianze, era uscita di casa come tutte le mattine e si stava recando da un collega che l’aspettava nelle vicinanze della Provinciale per darle un passaggio verso l’azienda in cui lavoravano. Pochi instanti dopo il suo arrivo nei pressi di una intersezione che collega la località “Molirotto” alla Sp89 la donna è stata travolta dall’automobile in corsa.

Impossibile dire al momento se la donna avesse tentato un attraversamento azzardato – non sono presenti strisce pedonali all’altezza in cui è avvenuto l’incidente – o se stesse semplicemente camminando sul ciglio della strada. Su questo stanno indagando gli uomini della Polstrada trevigliese, che stanno tentanto di far luce su quanto successo.

Inutili i soccorsi, arrivati tempestivamente sul luogo dell’incidente, con gli operatori che hanno tentato di rianimare la donna, spirata pochi minuti dopo. Illeso il conducente della vettura.

Sul posto anche la Polizia Locale di Calcinate che ha contribuito alle operazioni di rilievo e gestione del traffico, paralizzato, con le auto che hanno iniziato a scorrere solo dopo diverso tempo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI