• Abbonati
I programmi

Da “La compagnia del cigno” al film “Lei-Her”: la tv dell’8 gennaio

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "La compagnia del cigno", su RaiDue "9-1-1", su Raitre #cartabianca, su Rete4 "Il segreto", su Canale5 "Titanic", su Italia1 "Mechanic: resurrection", su La7 diMartedì e su Rai5 "Lei".

Per la prima serata in v, martedì 8 gennaio alle 21.25 su RaiUno ci sarà la seconda delle sei puntate della fiction “La compagnia del cigno”, con Alessio Boni, Marco Bocci, Anna Valle e Giorgio Pasotti.

Andranno in onda due episodi intitolati “Il primo concerto” e “La scelta di Barbara”. Nel primo, alcuni studenti del Conservatorio vengono convocati da Marioni perchè un noto maestro d’orchestra, Ruggero Fiore arriverà a Milano per dirigerli. Nel secondo, in attesa dell’arrivo del maestro Fiore, continuano le prove per il concerto. Barbara che non ha avuto il coraggio di dire alla madre che è stata estromessa dall’orchestra, si sente sempre più sola. I ragazzi della compagnia, allora, capitanati da Matteo, cercano di aiutarla.

Su Canale5 alle 21.20 sarà la volta della seconda e ultima parte del film “Titanic”, con Leonardo diCaprio e Kate Winslet. Durante il viaggio inaugurale del Titanic, nonostante le differenze sociali, tra Rose e Jack, che si sono conosciuti a bordo della nave, nasce l’amore. Ma la notte tra il 14 e il 15 aprile 1912, l’imbarcazione urta un enorme iceberg e comincia ad affondare lentamente.

Rai5 alle 21.15 proporrà la visione del film “Lei”, con Joaquin Phoenix e Scarlet Johansson. In un futuro non molto lontano, il solitario scrittore Theodore (Joaquin Phoenix) acquista un nuovo sistema operativo in grado di soddisfare tutte le esigenze degli utenti. Con grande sorpresa, Theodore si ritrova coinvolto in una inaspettata relazione sentimentale con la voce del sistema operativo.

Su RaiDue alle 21.20 spazio al telefilm “9-1-1”, con Angela Bassett. Andranno in onda tre episodi intitolati: “Emergenze”, “Lasciar andare” e “Legami di famiglia”. Nel primo, la detective Athena Grant collabora con la squadra dei Vigili del fuoco comandata da Billy Nash per far fronte alle emergenze e alle situazioni più pericolose. Nel secondo, un incidente avvenuto all’interno di un parco divertimenti richiede l’intervento della squadra. Nel terzo, Athena deve affrontare il tentativo di suicidio di sua figlia, mentre la squadra è impegnata a soccorrere i feriti di un incidente stradale.

Rete4 alle 21.25 proporrà una nuova puntata de “Il segreto”, con Ramon Ibarra. Raimundo ha modo di leggere la lettera scritta di Francisca, che però non chiarisce del tutto i suoi dubbi circa la prolungata assenza. Intanto, mentre Antolina parla a Marcela del suo passato, Fernando intende obbligare Julieta e Prudencio a firmare l’annullamento del matrimonio. Nel frattempo Fe e Consuelo offrono il loro aiuto ad Adela, che deve preparare i documenti dei ragazzi che si apprestano a partire per il servizio militare.

Spazio all’attualità e alla politica su RaiTre e su La7 dove si rinnova la sfida dei talk-show. Dopo la pausa per le festività natalizie, sulla terza rete della tv pubblica torna “#cartabianca” condotto da Bianca Berlinguer, mentre su La7 “diMartedì” condotto da Giovanni Floris.

Ampia e variegata la programmazione dei film. Su Italia1 alle 21.25 c’è “Mechanic: resurrection”, con Jason Statham; su Tv8 alle 21.30 “X-Men: l’inizio”; su Canale Nove alle 21.25 “Mai Stati Uni”; e su Rai4 alle 21.05 “La leggenda del cacciatore di vampiri”, con Benjamin Walker.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Wim Wenders – Ritorno alla vita”; su La5 alle 21.10 “Partnerperfetto.com”, con Brad William Henke; su Iris alle 21 “La guida indiana”; su Italia2 alle 21.15 “Austin Powers in Goldmember”, con Mike Myers; e su Canale 20 alle 21 “I fantastici 4”.

Su La7D alle 21.30 il telefilm Private practice”, con Taye Diggs. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Dentro o fuori”, “Tutto in famiglia”, “Hai sentito cosa è successo a Charlotte King?” e “Cosa succede dopo”. Nel primo, Addison non è contenta di essere affiancata da un nuovo oncologo, il dr. Rodriguez. Nel secondo, una paziente in coma e in stato di gravidanza mette a dura prova il rapporto di Addison e Sam. Nel terzo, Pete trova Charlotte all’ospedale dopo che è stata aggredita. Nel quarto, Addison cerca di capire cosa sia successo a Charlotte che continua a tenere il suo segreto per sè.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.15 la replica del varietà “101% Pucci”, con Andrea Pucci e su Real Time alle 21.10 il docu-reality “Take me out”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI