• Abbonati
Natale a roccaraso

Per la bergamasca Ludovica Pagani, un Natale da attrice nel cinepanettone Rai

L’influencer bergamasca fa parte del cast del film disponibile sul canale YouTube della Rai

“Sono davvero contenta di aver preso parte a questo progetto. Recitare è una cosa che mi piace molto, è una mia passione, e spero di poterla portare avanti anche in futuro”.

Commenta così Ludovica Pagani – 23enne bergamasca con oltre 1.6 milioni di followers su Instagram – la sua presenza all’interno del cast del film “Natale a Roccaraso”.

Si tratta di un cinepandoro – film con una struttura simile a quella dei cinepanettoni ma distribuito in forma gratuita – prodotto da Rai Due e Rai Digital, realizzato in esclusiva per le piattaforme digitali e fruibile sul canale YouTube della Rai a partire dalle ore 14.00 di giovedì 20 dicembre.

Nato per caso, quasi per scherzo, il progetto ha assunto concretezza attorno al 15 novembre quando è stata diramata la notizia di un accordo fra Andrea Panciroli ed Enzo Biasi – in arte il “Pancio” ed “Enzuccio” – e Rai2 per la produzione del film, realizzato con la collaborazione del Comune di Roccaraso e interamente finanziato dagli investitori pubblicitari che grazie all’apporto di Rai Pubblicità hanno creduto in una sperimentazione unica in Italia.

La regia è affidata a Mauro Russo e il cinepandoro può contare su un cast molto variegato: oltre ai già citati Ludovica Pagani, il “Pancio” ed “Enzuccio”, sono presenti anche Giancarlo Magalli, Enzo Salvi, Valentina Vignali, Roberta Carluccio, Herbert Ballerina, Clementino, Malena, Amedeo Preziosi, Titina Maroncelli, Sabrina Antonetti, Clemente Russo, Nadia Puma, Paolo Fox, Ivo Avido e Roberto Spadarella.

Una curiosità sul film riguarda il fatto che sono stati gli utenti di Instagram a partecipare attivamente alla realizzazione del cinepandoro: suoi profili dei sopracitati artisti sono infatti apparsi dei sondaggi il cui esito è stato propedeutico a definire parti della sceneggiatura, ed il risultato è stato un film che altro non è che la celebrazione dello humor made in Italy, degli stereotipi e dei tormentoni che invadono quotidianamente la rete.

Per l’occasione è stata anche creata una colonna sonora ad hoc che recita così “Roccaraso è una donna bella, che ti può scivolare via, ogni skilift è una carezza, ogni capriccio una seggiovia”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Ludovica Pagani
Macchianera internet awards
Gli Oscar della rete: la bergamasca Ludovica Pagani vince il bronzo per “personaggio rivelazione”
ludovica pagani
L'intervista
Ludovica Pagani, 23 anni, da Bergamo a rivelazione di Instagram con 1milione di followers
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI