• Abbonati
I programmi

Sanremo giovani o Giacobbo? La tv del 20 dicembre

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "Sanremo giovani", su RaiDue "Saving mr. Banks", su RaiTre "Dio esiste e vive a Bruxelles", su Rete4 "Freedom - Oltre il confine", su Canale5 "Ultimo - Caccia ai narcos", su Italia1 "Fausto & Furio" e su La7 "Body of proof".

Per la prima serata in tv, giovedì 20 dicembre alle 21.25 su RaiUno andrà in onda la prima delle due serate “Sanremo giovani 2018”. Conducono Fabio Rovazzi e Pippo Baudo dal teatro del casinò di Sanremo.

Stasera si consocerà il nome del primo dei 24 giovani artisti che accederà alla categoria big del festival, che si svolgerà dal 5 al 9 febbraio 2019, scelto attraverso il voto della commissione musicale guidata da Claudio Baglioni, dalla giuria degli esperti, presieduta da Luca Barbarossa, e dal televoto da casa.

Su Canale5 ci sarà la seconda e ultima puntata della fiction “Ultimo – Caccia ai narcos”, Raoul Bova, Nerea Barros, Luca Fiamenghi e Alberto Basaluzzo. Ultimo parte alla volta del Messico per incontrare El Cobra che, per metterlo alla prova, prima di affidargli un grosso carico di cocaina destinato all’Italia, gli chiede di aiutarlo a trovare ed eliminare i pirati informatici che minacciano di rivelare i segreti della sua organizzazione criminale. La situazione per Ultimo si fa sempre più difficile perchè deve scegliere se far saltare la sua copertura o rendersi complice degli omicidi di El Cobra.

Su Rete4 alle 21.25 sarà la volta della prima delle otto puntate di attualità “Freedom – Oltre il confine”. Roberto Giacobbo debutta con questa nuova trasmissione dedicata ai viaggi e ai misteri.
Stasera si visiteranno le piramidi di Teotihucan, in Messico, il sottosuolo di Roma e le antiche miniere dell’isola d’Elba.

Canale Nove alle 21.25 proporrà la visione del documentario “Benedetto XVI – Ratzinger, il Papa della rinuncia”, secondo appuntamento del ciclo “I grandi Papi”, dedicato alle più importanti figure della storia del cattolicesimo contemporaneo.
Il papa dalla “dolcezza nascosta”, il papa che a Madrid, nella veglia precedente la giornata mondiale della gioventù, resta sotto una tempesta pur di stare in mezzo alla folla dei giovani che lo aveva accolto, il Papa che trova nella musica una via verso Dio, ma anche il Pontefice che visita rispettoso e scalzo la Moschea Blu di Istanbul. Il Pontefice che, posto davanti alle numerose sfide del proprio pontificato, ha reagito con un’umiltà fuori dal comune e che verrà ricordato anche per la decisione senza precedenti di rinunciare al proprio ruolo, rassegnando le dimissioni nel 2013.
A corollario verrà proposta un’intervista a Lino Banfi, che racconterà la propria testimonianza sul papa tedesco.

Su La7 alle 21.15 il telefilm “body of proof”, con Dana Delany, Jery Ryan e Geoffrey Arend. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Delitto perfetto”, “Anime perdute”, “Il figlio del boss” e “Occhio per occhio”. Nel primo, Megan segue il caso di un seria killer che è una sua vecchia conoscenza. Nel secondo, Tommy e Megan indagano su un omicidio collegato a un abuso su una bambina. Nel terzo, il figlio di un mafioso di New York viene ucciso, e il padre vuole farsi giustizia da solo. Nel quarto, la squadra deve risolvere due casi, due omicidi che sembrano collegati tra loro.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.20 c’è “Saving mr. Banks”, con Tom Hanks, Emma Thompson e Colin Farrell; su RaiTre alle 21.15 “Dio esiste e vive a Bruxelles”, con Benoit Poelvoorde; su Italia1 alle 21.25 “Fausto & Furio”; e su Tv8 alle 21.30 “Ben-Hur”, con Jack Huston.
Ancora, su Rai4 alle 21.20 il film “Shut in”, con Naomi Watts; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Ip man – The legend is born”; su La5 alle 21.10 “Natale, è sempre Natale”; su Iris alle 21 “Potere assoluto”, con Clint Easdwood; su Italia2 alle 21.15 “Chi più spende… più guadagna!”; e alle 21.10 su Canale Vento “The Divergent series: Insurgent”.

Su Rai5 alle 21.15 sarà la volta di “Nudità”.
Nasce dall’incontro tra due maestri della creazione performativa internazionale Nudità; un dialogo scenico tra l’arte della danza, incarnata da Virgilio Sieni, e quella dell’Opera dei Pupi rappresentata da Mimmo Cuticchio. Registrato al Teatro India di Roma nell’ambito di Romaeuropa Festival 2018.

Su La7D alle 21.30 il telefilm “Grey’s anatomy”, con Ellen Pompeo. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Non fermarti adesso”, “Lascialo lì”, “Colori veri” e “L’anello di fuoco”. Nel primo, Meredith non sa come dire della sua relazione con Nathan a Maggie, così decide di aspettare. Nel secondo, Meredith sembra intenzionata a lasciarsi il passato alle spalle, Nel terzo, Alez assume un investigatore privato per rintracciare l’ex marito violento di Jo: scopre che si tratta di un medico. Nel quarto, un’esplosione ha provocato grande caos tra pazienti e medici. Meredith, Arizona ed Eliza, che si trovano all’esterno, si precipitano subito nell’ospedale per aiutare i feriti.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.15 il film “Padre Pio”, con Sergio Castellitto e su Real Time alle 21.10 “Cortesie per gli ospiti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI