• Abbonati
L'analisi

XFactor, una finale un po’ scontata, ma il format continua a vincere

Questa volta il pubblico ha premiato la penna di Anastasio alla bella estensione vocale di Naomi, che si aggiudica comunque un più che importante secondo posto

Siamo giunti a uno degli eventi televisivi più seguiti in Italia, bruciando ogni record, anche se forse un po’ scontata, è finalmente arrivata la serata della finale di Xfactor12. Con il solito cambio di location, i finalisti si sono esibiti al Forum di Assago, tappa che segnerà per sempre le loro carriere.

Ogni giudice è riuscito a portare un concorrente a questo traguardo, i quali si sono sfidati nell’ormai solita modalità in tre manche. Nella prima di queste tutti e quattro i finalisti hanno duettato con il principale ospite della serata: Marco Mengoni.

In ordine si sono esibiti Luna Melis, Anastasio, i Bowland e Naomi. A parer mio i migliori sono stati i concorrenti di Lodo, gli unici che hanno veramente prevalso sul palco e non si sono solamente messi in coda all’artista esperto. Nonostante ciò, l’esito di questa prima manche ha visto i Bowland al quarto posto e hanno proseguito la gara, ormai con il podio assicurato, Luna, Anastasio e Naomi.

Nella seconda parte della puntata, i tre concorrenti rimasti hanno cantato i loro “Best of”, tre brani di fila tra i migliori della loro ancora breve carriera nel programma. Anche alla fine di questa manche c’è stata un’eliminazione, e il terzo posto viene assegnato a Luna.

La gara ha continua e, come ha detto Fedez, si sono sfidati “una grande voce contro una grandissima penna.” Entrambi hanno cantano il loro inedito ed è stata evidente la vittoria meritatissima di Anastasio. Questa volta il pubblico ha premiato la penna alla bella estensione vocale di Naomi, che si aggiudica comunque un più che importante secondo posto.

Sentiremo i nostri concorrenti preferiti e spero che il programma sia stata una buona rampa di lancio per tutti e abbia fatto conoscere la loro passione e il loro mondo. Intanto io inizio il conto alla rovescia per la prossima edizione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Anastasio
In tv
Anastasio vince “X Factor”
anastasio
In tv
XFactor, gli inediti lasciano senza fiato: Anastasio rivelazione del talent
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI