• Abbonati
Il dono

I pensionati della Cisl offrono i pranzi alla mensa dei poveri

Giornata della Solidarietà a Parre dei Pensionati Cisl. Raccolti fondi per qualche mese di cibo, Recanati: “Cambiamento di stile dei nostri atteggiamenti”

Una busta con oltre 4000 euro, raccolti tra agenti sociali e attivisti della FNP: questo il regalo che i pensionati di Bergamo hanno fatto alla Mensa dei Poveri di don Davide Rota, superiore del Patronato San Vincenzo di Bergamo, “che ogni giorno mette a disposizione la propria struttura per persone in difficoltà, oltre 400, italiane e straniere, che per diverse ragioni si trovano in condizioni di grave bisogno….lo fa con un’organizzazione che interpreta la carità e che ci ricorda anche le radici della nostra organizzazione, che affondano nella dottrina sociale della chiesa”.

Così, Onesto Recanati, a nome della segreteria provinciale dei Pensionati Cisl, ha concluso la tradizionale Giornata della Solidarietà, che il sindacato bergamasco quest’anno ha tenuto a Parre.

“Siamo arrivati a questa giornata, per la prima volta, chiedendo un contributo ai partecipanti – dice Recanati – : un’idea lanciata e condivisa con i nostri organismi con grande entusiasmo. Tutti hanno contribuito, dando un segnale positivo nel cambiamento di stile dei nostri atteggiamenti: in un momento in cui i vecchi valori si frantumano, cercare di recuperare un modello educativo è molto importante. Scelta di aiutare la mensa dei poveri di don Davide Rota, raccogliendo il “gruzzolo” che gli abbiamo consegnato, contribuendo a portare sulle tavole per qualche mese un buon pasto a chi ne ha bisogno”.

La giornata di Parre ha visto anche gli interventi di Francesco Corna, segretario generale della Cisl di Bergamo, dei segretari regionale e nazionale della FNP, Emilio Didonè e Marco Colombo, e Savino Pezzotta, ex segretario generale della Cisl nazionale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI