• Abbonati
Bergamo

Edilizia 4.0, la Scuola Edile compie 35 anni

La Scuola Edile di Bergamo festeggia il 35° anniversario delle sua fondazione con il convegno “Edilizia 4.0. Guardare al presente per costruire il futuro”.

La Scuola Edile di Bergamo – venerdì 30 novembre 2018 alle 9 alla Sala Edilforum di Seriate, in via Locatelli, 15 – festeggia il 35° anniversario delle sua fondazione con il convegno “Edilizia 4.0. Guardare al presente per costruire il futuro”.

Dopo i saluti istituzionali interverranno Paolo Riva e Egidio Rizzi, docenti dell’Università degli Studi di Bergamo, per un approfondimento sulle potenzialità dell’innovazione nel settore delle costruzioni e sulle competenze richieste per l’edilizia del futuro. A seguire il focus sulla Scuola Edile a cura del direttore Fabrizio Plebani. Chiuderà la manifestazione la consegna dei riconoscimenti a imprese, lavoratori, presidenti e vicepresidenti che in questi anni hanno contribuito allo sviluppo della scuola.

“Sarà un momento di festa e di riflessione – commenta Paolo Vigani, presidente della Scuola Edile di Bergamo – per sottolineare le relazioni costruite in questi anni che hanno consentito alla Scuola Edile di crescere e divenire un solido punto di riferimento per il settore. Quella di Bergamo è un fiore all’occhiello: è infatti una delle poche scuole edili in Italia con un percorso di qualifica triennale per i ragazzi dai 14 ai 17 anni. Ma riesce a malapena a far fronte alla metà delle richieste di professionalità che arrivano dalle nostre imprese. Con il convegno vogliamo soprattutto ragionare insieme sui temi dell’innovazione, delle competenze e sulle opportunità di crescita che il settore edile può offrire ai nostri giovani”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
scuola edile
Bergamo
I 35 anni della scuola edile: chi studia qui trova subito lavoro
scuola edile
35 anni di attività
Scuola edile: in un anno 393 corsi per 6.403 allievi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI