• Abbonati
A milano

I Måneskin sul palco del Fabrique: tanta energia per il concerto dell’anno fotogallery

Ventuno canzoni che fanno scatenare ogni singola persona presente al Fabrique

I Måneskin sprigionano la loro energia ogni dove e per i fan ai concerti è pura gioia.
Tutte le date del loro tour del 2018 sono andate sold out, così si sono ritrovati ad accontentare i fan che non avevano avuto la possibilità di vederli e hanno annunciato un tour europeo con nuove date, comprendendo anche delle città in Italia nel 2019 ma anche esse sono state esaurite in poco tempo.

Giorni duri per i quattro membri della band tra promo e interviste per il nuovo album “Il ballo della vita” ma la loro carica sul palco è inarrestabile.
Un concerto che inizia con una decina di minuti in ritardo, ma quel ritardo è tutto meritato. Iniziano con il botto e dopo due canzoni con “Immortale” arriva anche vegas sul palco: un duetto fantastico e una sorpresa piacevole per i fan.
Un mix di canzoni del loro nuovo album “il ballo della vita” e di cover realizzate ad x factor e anche prima colpiscono nel segno: coinvolgono tutti, 21 canzoni che fanno scatenare ogni singola persona presente al Fabrique nella serata di venerdì 23 novembre.

Fra i vari monologhi, il front Damiano spiega come hanno realizzato l’album: fra il tour concluso a metà 2018 e poi per concludere tutto l’album i quattro giovani musicisti si sono rinchiusi in una casa poco fuori da Milano e che dire? Questa reclusione ha ottenuto più ottimo risultati! Il frontman, inoltre, definisce “Il ballo della vita” come il loro primo figlio dove solo loro hanno messo mani al progetto.

Fra salti, reggiseni volati sul palco, canotta strappata, ringraziamenti, arriva l’ultima canzone: fra le note nostalgiche di “Torna casa” il concerto si conclude e con un “ a domani Milano!” i Måneskin salutano tutti, perché sabato 24 si esibiranno nel secondo concerto al Fabrique.

Voto complessivo: un bel 8! Damiano come frontman è davvero molto scenico, teatrale e le sue movenze ricordano un po’ Mick Jagger o Freddie Mercury: sono piacevoli e sapere che ha solamente 19 anni e sa padroneggiare il palco così bene è quasi spaventoso.
Le canzoni che suonano sono tali e quali a quelle registrate e questa è una cosa decisamente molto positiva. La chimica e il legame che c’è fra i membri della band si sente sul palco, un legame creato e nato da un’amicizia!
Alla prossima Måneskin!

Scaletta delle canzoni cantate
Are you ready?
Fear for nobody
Immortale con Vegas come ospite
New song
Morirò da re
Lasciami stare
Let’s get it started
You need me
Shit blvd
Breezeblocks
Le parole lontane
Pyro
Niente da dire
Recovery
Io vengo dalla lunga
Beggin
Chosen
L’altra dimensione
Kiwi
Close to the top
Torna a casa

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
I Maneskin a "Le Due Torri"
A stezzano
I Maneskin a Le Due Torri: l’instore della band più amata dai giovani
Måneskin
La recensione
“II ballo della vita”, il nuovo album dei Måneskin lascia senza parole
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI