• Abbonati
Il libro

Dopo il successo del primo esce il secondo libro a fumetti di “Nina, perché?”

Tutti i "perché" di una bambina di tre anni di Diego Tarchini e Maria Chiara Bertuzzi. Il volume "Nina 2" è ufficialmente tra i primi 5 nella classifica Humor per ragazzi e primo in fumetti per bambini su Amazon

È già pronto da ordinare su Amazon.it (a 12,59 euro) il secondo libro a fumetti di Diego Tarchini e Maria Chiara Bertuzzi: «Nina, perché? Tutti i “perché” di una bambina di tre anni”.

Anche questa seconda uscita si connota come un racconto con le vere parole di una bambina di tre anni, che pone domande a genitori e nonni sulle meraviglie del mondo.

Spiegano gli autori: “Dopo molte proposte contrattuali da parte di vari editori, abbiamo deciso di rimanere autori indipendenti e di percorrere di nuovo la strada del self-publishing. Il primo volume è nato per evitare di pubblicare troppe fotografie di nostra figlia sui Social Networks. Perciò ci venne l’idea di raccontare alcuni suoi episodi e domande divertenti con le vignette”.

Creano così il personaggio della simpatica e vivace bimba chiamata Nina e il libro si classifica ben presto primo nelle vendite su Amazon per tre mesi consecutivi (marzo, aprile, maggio 2018).
Continuano gli autori: “Questo secondo libro contiene alcune vignette per la maggior parte inedite e altre pubblicate online ma rivisitate ed è un’edizione per grandi e piccini, un viaggio verso la scoperta di una quotidianità che gli adulti danno per scontata ma che per i bambini così scontata non è”.

nina perchè

Diego Tarchini e Maria Chiara Bertuzzi abitano a Bergamo, si conoscono durante l’università al Politecnico di Milano, sono entrambi architetti e designer, Diego è anche professore. Condividono lavoro e famiglia con amore, creatività e dedizione.
Sito: www.ninaperche.com Facebook: Nina, perché? Instagram: nina_perche

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI