• Abbonati
Fim e fiom

Tenaris, delegazione di Dalmine in Messico: “Sicurezza e relazioni industriali per tutti”

Pier Capelli, Fim Cisl: “Trovare le migliori strategie sindacali possibili”

Lunedì 26 novembre, la delegazione dei sindacati nazionali Tenaris partirà alla volta del Messico, per l’undicesimo incontro del Coordinamento Mondiale degli stabilimenti del gruppo Rocca.

Un anno dopo il Guatemala, i sindacalisti di Fim e Fiom si riuniranno a Città del Messico insieme ai colleghi di Argentina, Guatemala, Canada, Romania, Brasile, Giappone e Colombia e metteranno a confronto le varie problematiche, “con l’auspicio di trovare, come è di consuetudine, le migliori strategie sindacali possibili”, dice Pier Capelli della segreteria bergamasca Fim Cisl.

Al primo punto della discussione resta sempre viva la richiesta al gruppo del riconoscimento del comitato mondiale.

“Di assoluta importanza – sottolinea il sindacalista bergamasco – la questione sicurezza nei luoghi di lavoro, mentre altri temi riguardano le difficoltà delle relazioni industriali soprattutto in alcuni siti del sud America”.

La delegazione Fim sarà composta, oltre che da Pier Capelli, da Gianni Alioti e Barbara Arsieni, Responsabili Ufficio Internazionale della Segreteria FIM Nazionale, Giuseppe Fiorentino e Michel Marchetti delegati FIM in Dalmine.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI