• Abbonati
Macchianera internet awards

Gli Oscar della rete: la bergamasca Ludovica Pagani vince il bronzo per “personaggio rivelazione”

Sono tornati i Macchianera Internet Awards, gli Oscar della rete ai migliori siti, blog e influencer italiani del 2018

Sono tornati i Macchianera Internet Awards, gli Oscar della rete ai migliori siti, blog e influencer italiani del 2018.  Da Chiara Ferragni a Roberto Burioni, da Salvatore Aranzulla a Selvaggia Lucarelli fino a Sofia Viscardi: sono alcuni delle stelle del web che sono stati premiati sabato 10 novembre, a Perugia.

Ad aggiudicarsi il riconoscimento per il miglior sito è stato quello di Salvatore Aranzulla, con 27.017 voti, considerato il mago dell’informatica in rete, seguito da Lercio e dal quotidiano LaRepubblica.

Miglior personaggio è invece Roberto Burioni, medico ed accademico al centro del dibattito medico sulla questione dei vaccini, con 36.139 voti. La medicina ha battuto la moda, poiché ad aggiudicarsi la medaglia d’argento è stata Chiara Ferragni, e la scienza di Alberto Angela, arrivato terzo. Incoronato personaggio rivelazione Gianluca Fru, membro dei The Jackal,con 36.170 voti, seguito da Luis Sal e Ludovica Pagani, 23enne di Bergamo.

Ad essere incoronato miglior articolo o post è stato quello firmato da Selvaggia Lucarelli, intitolato ‘La muta’, con 21.570 voti, seguito da Enrico Mentana e Elio e la storia tesa di suo figlio.

Nella sezione ‘Community’ ad avere la meglio è stato Fotografie segnanti, con 24.986 voti, seguito da Scottecs dello youtuber Simone Albrigi e theShow. Su Facebook ad essere stato premiato è stato Commenti memorabili, con 21.570 voti, seguito da Il Dottor Distruggere e Selvaggia Lucarelli.

Su Twitter ad essere stato riconosciuto come memorabile è stata Sofia Viscardi, 19 anni, considerata la voce della generazione Z, seguita da Frank Matano e Roberto Saviano.

Il premio del Miglior creator e videomaker è andato a The Jackal da parte di Nexilia, con 34.236 voti, seguito da Scottecs e theShow. Nella categoria Instagrammer ha primeggiato Chiara Ferragni, con 49.712 voti, a cui è seguita il neo marito Fedez e Camihawke.

Netflix ha vinto come miglior canale tv, con 76.634 voti, seguita da Tv8 e Rai Play. 4 Ristoranti su SkyUno è invece considerata la migliore trasmissione tv, con 27.423 voti, che ha di poco primeggiato su E poi c’è Cattelan e Ulisse il piacere della scoperta.

Come miglior sito televisivo ad aggiudicarsi il premio è stato ItalianSubs, con 24.200 voti, che ha preceduto Tvblog, e Davide Maggio. Premio come miglior radio a Radio Deejay, con 24.916 voti, seguita da Rtl 102.5 e Rds.

La migliore trasmissione radiofonica? Deejay Chiama Italia, con 20.618 voti, seguita da Il Rosario della sera e lo Zoo di 105. Nella categoria di miglior radio o podcast online a primeggiare è stato Da Costa a Costa, con6.866 voti, seguito da Scientificast e Radio Luiss.

Il miglior sito di news è La Repubblica con 26.198 voti, premiato dalla Camera di Commercio di Perugia, seguito da Il Post e Valigia Blu.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
ludovica pagani
L'intervista
Ludovica Pagani, 23 anni, da Bergamo a rivelazione di Instagram con 1milione di followers
natale a roccaraso
Natale a roccaraso
Per la bergamasca Ludovica Pagani, un Natale da attrice nel cinepanettone Rai
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI