• Abbonati
Sabato 17 novembre

Appello e assemblea: Liberi e Uguali Bergamo torna in pista

"La situazione nazionale confusa e a tratti imbarazzante ci costringe a prendere l'iniziativa e chiamare così a raccolta le energie sul territorio che in questo progetto hanno creduto"

“Vogliamo un partito di sinistra perché siamo dalla parte degli sfruttati e perché vogliamo un futuro”. Liberi e Uguali Bergamo lancia un appello e chiama a raccolta i simpatizzanti e chi la pensa come loro. “La situazione nazionale confusa e a tratti imbarazzante ci costringe a prendere l’iniziativa e chiamare così a raccolta le energie sul territorio che in questo progetto hanno creduto realmente e forse molto più dei gruppi dirigenti nazionali”.

L’appuntamento è per un’assemblea sabato 17 novembre alle 15 al circolino della Malpensata (via Luzzatti 6b).

L’appello è il seguente: “Né spirito di testimonianza né equilibrismi senza prospettiva. Vogliamo un partito per rispondere alla crisi globale di un sistema economico ingiusto e irrazionale. Vogliamo un partito di sinistra perché quel sistema produce fame e disperazione in tutto il mondo, lo vogliamo perché le istituzioni democratiche sono sotto attacco e l’Italia scivola nel razzismo, vogliamo un nuovo partito di sinistra perché quelli vecchi non hanno avuto né le parole né la forza che servivano. Le diatribe di cerchie ristrette attorno a tatticismi incomprensibili non ci interessano, il narcisismo minoritario non ci serve, le brutte copie della destra nemmeno. Vogliamo un partito di sinistra perché siamo dalla parte degli sfruttati e perché vogliamo un futuro. Vogliamo riprendere la parola, vogliamo un futuro diverso.”

Per aderire alla convocazione, scrivere a liberieugualibg@gmail.com

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI