• Abbonati
Mercoledì

Nubifragio su Bergamo e provincia: allagamenti e disagi video

La pioggia copiosa che sta cadendo su Bergamo e provincia dalle prime ore di mercoledì 7 novembre sta provocando diversi disagi

La pioggia copiosa che sta cadendo su Bergamo e provincia dalle prime ore di mercoledì 7 novembre sta provocando diversi disagi. In molte zone della città e dell’hinterland vengono segnalati allagamenti di strade e rallentamenti alla circolazione a causa della presenza di acqua.

In via Riglia, tra Ponteranica e Sorisole, la carreggiata è invasa dall’acqua, come si vede nel nostro video. Situazioni simile in alcuni tratti della superstrada, così come in via Tommaseo in città.

L’avvertimento è di uscire di casa solo in caso di assoluta necessità.

La pioggia era stata annunciata anche dal nostro meteo, che aveva parlato di cielo molto nuvoloso o coperto nella mattinata di oggi con piogge e rovesci sparsi, localmente a carattere temporalesco, su Alpi, Prealpi e pianure centro-orientali; fenomeni isolati o assenti sui settori occidentali. Tendenza ad attenuazione delle precipitazioni dal tardo mattino. Nel corso del pomeriggio residue piogge su Prealpi ed est lombardo, irregolarmente nuvoloso altrove con nuvolosità alternata a qualche schiarita. In serata cielo nuvoloso con isolate piogge tra varesotto e comasco. Quota neve generalmente intorno a 1800-2000 metri, localmente inferiore in mattinata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI