• Abbonati
L'iniziativa

L’invito della Caritas: “Per capire come vivono i senzatetto venite a dormire con loro”

Con le "Notti del Galgario" aperte a tutti le porte del più grande dormitorio di Bergamo

“Per immergersi nella vita di un dormitorio notturno, bisogna viverci di notte”. È l’introduzione dell’appello lanciato dalla Caritas di Bergamo attraverso la propria pagina Facebook. L’obiettivo dell’iniziativa è è quello di favorire l’incontro e il confronto tra il mondo dei senzatetto e chi non ha mai avuto contatti con questa realtà, molto diffusa anche nella nostra città.

Con le “Notti del Galgario”, in particolare, la Caritas bergamasca apre a tutti le porte del più grande dormitorio cittadino, il Galgario appunto, per le notti del 14 e del 16 novembre. Quindici i posti letto disponibili per ciascuna delle due notti. I senzatetto dormiranno nell’ala nuova, appena riaperta, mentre i partecipanti all’iniziativa saranno in quella vecchia.

“In occasione della #SettimanaDeiPoveri18 -prosegue l’invito sui Social – abbiamo ideato le #NottiDelGalgario, 2 notti in cui 15 letti della vecchia ala del dormitorio Galgario (che per qualche giorno resteranno vuoti) verranno messi a disposizione di chi vorrà provare un’esperienza forte di vicinanza ai senzatetto della città. L’ingresso nel Galgario (da via del Galgario 1) sarà alle 20.00: verrà raccontata l’attività del dormitorio e si prepareranno le camere. Alle 21.00 arriveranno gli ospiti e si passerà la serata insieme. Il risveglio sarà alle 7, sempre insieme agli ospiti.
I posti sono limitati (15 per notte) e la prenotazione è obbligatoria, scrivendo a caritas@caritasbergamo.it

L’ingresso sarà alle 20. Verrà raccontata l’attività del Galgario e si prepareranno le camere. Alle 21 arriveranno gli ospiti per una cena comunitaria. Sveglia alle 7 per tutti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI