• Abbonati
Buone notizie

Elena Fanchini torna a sciare: il tumore è alle spalle, a gennaio in pista

La campionessa bresciana, nata a Lovere, fermata a gennaio scorso: dieci mesi di cure, fino all'annuncio che tutti aspettavano.

“Tutto finito”: con un grandissimo sorriso sulle labbra Elena Fanchini ha comunicato al mondo di essere pronta a tornare sugli sci.

Lo farà a gennaio, esattamente un anno dopo aver appreso di avere un tumore che l’aveva costretta a interrompere l’attività agonistica e a rinunciare a quello che sarebbe stato il suo quarto appuntamento olimpico.

La campionessa bresciana, nata a Lovere, aveva affrontato tutto con la grinta e la determinazione che l’hanno sempre contraddistinta e già aiutata in passato a superare gli infortuni alle ginocchia che, per chi si butta a oltre 100 chilometri orari giù da un pendio, non sono proprio il massimo.

Ossa e cartilagini fragili che non le hanno impedito di trionfare per due volte in Coppa del Mondo, a dieci anni di distanza una dall’altra, di mettersi al collo un argento mondiale e di portare avanti una carriera lunghissima: a gennaio ricomincerà e sarà un successo per tutti.

“Tornerò in pista” aveva promesso dieci mesi fa: ora che la Commissione Medica della Fisi ha dato il suo benestare, la promessa è mantenuta.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
elena fanchini
Sci
Elena Fanchini in lacrime annuncia l’addio alle gare
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI